Rafael Leao tempestato di critiche dopo gli errori sotto porta contro il Newcastle, il giocatore del Milan attaccato su tutti i fronti
Il Milan aveva bisogno di riscattare la prestazione fortemente negativa nel derby contro l’Inter, ma con il Newcastle nell’esordio oin Champions League la missione è riuscita solo a metà. I rossoneri sono stati protagonisti senza dubbio di una prova di grande volontà e anche di buona qualità nel primo tempo, ma la squadra di Pioli non è riuscita a concretizzare la grandissima mole di occasioni costruite. Imprecisione e alcuni interventi decisivi del portiere avversario Pope sono stati determinanti, ma non solo. Hanno pesato anche gli errori di Rafa Leao.
Il portoghese si è dato molto da fare e in fase di preparazione è riuscito a creare molti problemi agli avversari, ma sotto porta è il caso di stendere un velo pietoso su quanto accaduto. Soprattutto un errore, tra gli altri, è stato ai limiti dell’incredibile, con un dribbling insistito in area che lo ha portato a saltare tre giocatori. Per poi concludere, o meglio, provare a concludere, in maniera sconcertante, con un colpo di tacco in area piccola, ma coordinandosi malamente il numero 10 rossonero è andato clamorosamente a vuoto.
Da lì, per lui e per tutto il Milan la partita ha preso una piega non gradita, con gli assalti alla porta inglese che si sono rivelati vani. E’ finita con un pari per 0-0 sicuramente da non buttare via, ma che non era il risultato che tutto l’ambiente avrebbe voluto, anzi. E adesso, per Leao, le critiche tornano a farsi pressanti.
Infuriano le polemiche nei confronti della prestazione del giocatore, che è di certo il più talentuoso della rosa ma che troppo spesso si rende protagonista di veri e propri blackout e va incontro a errori di superficialità.
Su Twitter, spunta l’accostamento a Balotelli, ma anche a Niang, promesse non mantenute della storia più o meno recente del Milan. “Chissà se vuole crescere o vuole rimanere solamente un giocatorino divertente”, scrive qualcuno. Per lui, l’obbligo di rifarsi quanto prima, anche per legittimare lo status di giocatore più pagato di tutta la rosa di Pioli. Ecco un elenco dei messaggi più caustici a lui indirizzati, che rappresentano solo una parte degli strali polemici che viaggiano sul web:
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…