Il Milan è atteso da una annata importante e Stefano Pioli non può sbagliare: senza risultati all’altezza, verrà sostituito in panchina
Dopo lo scudetto e una annata contraddittoria, con un campionato concluso al quarto posto per il rotto della cuffia e con un percorso europeo fino in semifinale di Champions League, il Milan ha approcciato questa stagione con grandi ambizioni. Testimoniate dal mercato portato avanti da Furlani e Moncada sotto gli ordini di Cardinale. I rossoneri puntano in alto e la proprietà fa sul serio, per un brand da riportare ai massimi livelli anche a livello internazionale. Ma adesso deve parlare il campo e per Stefano Pioli in questo senso i segnali non sono tutti incoraggianti.
Un grande inizio con tre vittorie convincenti in campionato e un notevole potenziale espresso dai nuovi acquisti. Poi, la batosta autentica nel derby con l’Inter e il pari agrodolce con il Newcastle in Champions. Nel primo caso, Diavolo totalmente alla deriva; nel secondo, capace almeno di reagire emotivamente e di produrre una buona prestazione sul piano tecnico, senza però riuscire a centrare la posta piena in palio.
La rosa messa a disposizione di Pioli è sicuramente di valore e ha visto molti rinnovamenti rispetto allo scorso anno. Le basi per far bene, puntando allo scudetto e a ripetere la cavalcata europea, ci sono. Molto a questo punto passerà dalle mani del tecnico, che si è guadagnato la conferma ma sembra aver finito gli alibi. Senza risultati di rilievo, al termine della stagione per lui potrebbe esserci l’addio, ipotesi che si fa sempre più probabile. E occhio a chi potrebbe prendere il suo posto.
Si parlava di derby, non a caso. E infatti un nuovo intreccio con l’Inter potrebbe portare a un nome sorprendente come nuovo allenatore milanista.
Secondo Mario Cenolli, agente e intermediario di mercato intervenuto a Tv Play, infatti, potrebbe essere Diego Simeone a prendere il posto di Pioli, sbarcando a Milano ma non sulla sponda nerazzurra. Ecco quanto ha dichiarato Cenolli: “Dalle indiscrezioni che ho avuto per lui potrebbe essere l’ultimo anno a Madrid, all’Atletico le cose da un paio di stagioni non funzionano come dovrebbero e non ha giocatori così forti a disposizione. Vi posso dire che potrebbe essere lui il prossimo allenatore del Milan”. Certo, un ostacolo non da poco starebbe nel corposo ingaggio del ‘Cholo’. Ma chissà che Cardinale non decida di stupire ancora tutti.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…