Serie A, il crociato fa crack: stagione finita per il difensore

Un problema importante è arrivato in Serie A, l’ultimo ko priva ora il campionato di un difensore probabilmente sino al termine della stagione.

Perdita importante, il ko al legamento è un fattore da non sottovalutare, lo stesso club ha confermato la gravità del problema per uno dei suoi difensori. Con una rosa già corta di suo, probabilmente si tornerà anche sul mercato.

Serie A crociato fa crack
Un problema serio mette fuori causa un calciatore (ansa foto) – controcalcio.com

La ripresa del campionato avverrà fra qualche ora, ma di certo gli umori non sono dei migliori, in particolare per quanto riguarda una squadra martoriata dagli infortuni. Ne ha in ogni reparto e, soprattutto, la rosa sta diventando sempre più corta, con risultati in classifica non certo lusinghieri negli ultimi tempi.

I problemi si accavallano, la sensazione è che si potrebbe tornare sul mercato. Reparti accorciati, c’è il ko di un difensore che allarga notevolmente l’infermeria, aprendo così di fatto all’emergenza vera e propria in vista dei prossimi incrociati.

Bianconeri disperati, salterà la stagione

Quanto emerso getta nello sconforto i tifosi, in quanto non è la prima volta che si registra un problema del genere. Di certo non ha troppa fortuna il calciatore, che si ritrova così a vivere nuovamente un incubo sportivo, anche se non sta mancando il supporto dei suoi compagni di squadra e dei tifosi, con tanti messaggi sui social. In Serie A, out Ebosse dell’Udinese: il difensore ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro.

Serie A ko fine stagione
Ebosse out per l’Udinese (ansa foto) – controcalcio.com

Un brutto problema per il difensore, che era uscito malconcio dalla gara contro il Cagliari. Sembrava poter recuperare almeno in tempi breve, ma i canali social dell’Udinese hanno fatto chiarezza dopo il consulto con il professor Mariani, a certificare la gravità del ko per il bianconero. Difesa contata negli uomini e con Ebosse che sarà molto probabilmente fuori dai giochi sino a fine stagione, è stato già operato: ora si valuta il mercato degli svincolati per qualche occasione low cost.

Sfortunatissimo il difensore, la cui gara in Sardegna era durata otto minuti: subentrato al 38° del primo tempo al posto di Kabasele, non era poi rientrato nel secondo tempo. Per qualcuno forse è stato un azzardo mandarlo in campo se non in perfette condizioni, ma l’ambiente friulano non poteva di certo prevedere come il ginocchio dell’esterno sarebbe durato in pratica otto minuti di gioco. Il club bianconero ha già formulato gli auguri di pronta guarigione: “Ebosse rientrerà nei prossimi giorni in città per intraprendere l’iter riabilitativo. Da parte nostra, tutta la famiglia dell’Udinese manda un grande abbraccio ad Enzo, aspettandolo più forte di prima”.

Gestione cookie