Dusan Vlahovic sembra tornato in gran forma con un avvio di campionato in ottimo spolvero, ma proprio per questo la Juventus teme di perderlo
La scorsa stagione lo aveva visto un po’ sotto tono, con un bottino finale di 14 gol in tutte le competizioni, non all’altezza di quelle che erano le aspettative nei suoi confronti. Una annata grigia per Dusan Vlahovic e per tutta la Juventus, ma i presupposti, adesso, sembrano piuttosto diversi.
Quattro gol in quattro giornate, una doppietta di ottima fattura contro la Lazio, per di più con due reti segnate entrambe con il destro, che non dovrebbe essere il suo piede di elezione. Il numero 9 serbo è tornato a incidere, anche grazie a una manovra complessiva della squadra che ha ritrovato efficacia. La Juventus vuole rialzarsi dalle ultime stagioni un po’ così e punta in alto.
Gli uomini di Allegri hanno raccolto 10 punti fin qui, con un secondo posto in solitaria dietro l’Inter. Non si partiva così bene a Torino da quattro anni, vale a dire dall’anno dell’ultimo scudetto. Premesse incoraggianti, che possono far guardare con fiducia al futuro. Non sappiamo ancora se la Juventus potrà effettivamente competere per il titolo, ciò che è certo è che i bianconeri ci proveranno, per tornare ai livelli che storicamente sono propri della Vecchia Signora. Il rendimento super di Vlahovic però ha un ‘problema’ per il club.
Juventus, allarme Vlahovic: il Real Madrid fa sul serio
Se in estate non sono arrivate le proposte giuste per cederlo, lo scenario potrebbe cambiare a breve. C’è chi vuole mettere sul piatto 80 milioni di euro per lui, vale a dire il Real Madrid.
Il mercato dei ‘Blancos’ è stato atipico e dopo l’addio di Benzema non è arrivato un centravanti di grido a rimpiazzarlo. Anche a causa degli infortuni degli altri attaccanti in rosa, Ancelotti è in difficoltà. Per di più, appare difficile in questo momento pensare di mettere le mani su Mbappé e Haaland, che sarebbero gli obiettivi primari. Ecco perché, secondo ‘Juvenews.eu’, il Real potrebbe avanzare la super offerta per il serbo già nel mese di gennaio. Un Vlahovic in queste condizioni sarebbe fondamentale per la Juve, ma dire di no a una proposta simile, vista la situazione economica del club, sarebbe altrettanto complicato.