L’Inter è sempre attiva sul mercato e Marotta prepara già le mosse per le prossime sessioni: ecco il nuovo obiettivo
Nella recente sessione di calciomercato, in estate, l’Inter come abbiamo visto ha cambiato molto, ma sempre con l’obiettivo di rimanere al top. Tanti addii pesanti rispetto alla squadra della scorsa stagione, quella che aveva raggiunto la finale di Champions League, ma per adesso i risultati danno ragione all’operato di Marotta e del club nerazzurro.
L’ad interista ha messo a disposizione di Simone Inzaghi una squadra di livello e qualità, con i nuovi acquisti che hanno già trovato modo di incidere. Marcus Thuram ad esempio non sta facendo rimpiangere né Dzeko né Lukaku, cose positive si sono viste anche da Marko Arnautovic, mentre Davide Frattesi a poco a poco si sta prendendo il suo spazio confermando di essere uno dei migliori talenti italiani emergenti.
E’ una Inter che in questo modo può certamente puntare allo scudetto della seconda stella e magari anche a un cammino europeo ancora una volta brillante, come da auspicio di tutto l’ambiente, per confermare una ritrovata dimensione internazionale che tanto comodo farebbe al brand e alle casse societarie, oltre che al prestigio e all’entusiasmo dei tifosi. Ma come insegnano i migliori operatori di mercato, non ci si ferma mai e dunque lo scouting dell’Inter è sempre all’opera. Beppe Marotta e i suoi collaboratori sono già alla ricerca di futuri innesti e in settimana hanno osservato con attenzione una sfida di Europa League.
Inter, il crack di domani ha 18 anni: in Europa League per scovarlo
La seconda competizione europea non avrà lo stesso fascino della Champions, ma tra le sue pieghe nasconde match intriganti e giocatori che possono ambire a salire di livello. Uno che di certo farà parlare di sé è Antonio Nusa.
Norvegese di origini nigeriane da parte paterna, nato nell’aprile 2005, Nusa è di certo uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. La ‘visita’ dell’Inter in occasione di Bruges-Besiktas era stata anticipata dall’insider di mercato turco Ekrem Konur. Tra le fila dei belgi, il giocatore ha già messo insieme, in questo avvio di stagione, numeri di tutto rispetto. Attaccante esterno che parte da sinistra per accentrarsi sul destro, dice di ispirarsi a Neymar. Non sappiamo se ripercorrerà le sue orme, ma il potenziale c’è, tanto è vero che è seguito anche da Liverpool, Chelsea e Arsenal.