Inzaghi in panchina, tutto pronto: un club ha bloccato Super Pippo

Pippo Inzaghi può tornare in panchina e assumere anche il comando di una squadra che cerca riscatto dopo un inizio da horror.

Una nuova chance per Pippo Inzaghi, tecnico ormai navigato che ha avuto diverse esperienze un po’ in tutti i contesti da allenatore. Dopo la mancata iscrizione in Serie B della Reggina, il mister sta attendendo l’occasione giusta.

Pippo Inzaghi in panchina
Il mister pronto al rilancio (ansa foto) – controcalcio.com

Nella scorsa stagione ha rischiato quasi un’impresa, il rimpianto è di essersi lasciato con la piazza calabrese in maniera molto malinconica. Pippo Inzaghi sarebbe rimasto ben volentieri alla Reggina, aveva anche dato disponibilità nelle scorse settimane ma le note vicende hanno portato all’addio dei calabresi dal contesto professionistico.

Tutto ciò ha liberato anche Inzaghi da ogni vincolo, è stato valutato da Avellino ed Entella ma punta a ben altro per rilanciarsi. E sembra esserci un’occasione giusta sullo sfondo, a discapito però di un suo ex compagno di squadra.

Inzaghi, un’occasione pronta in Serie B

L’allenatore potrebbe essere il tecnico ideale per il rilancio di una squadra che appare in fortissima difficoltà. Un cambio di guardia non è improbabile, soprattutto se nell’incontro di domani ci sarà un ko a certificare ulteriormente uno stato di crisi già abbastanza evidente. Pippo Inzaghi alla Sampdoria, l’opzione potrebbe essere quella ideale per il rilancio dei doriani, che hanno perso ormai fiducia verso l’operato di Andrea Pirlo.

Inzaghi bloccato da un club
La Sampdoria valuta l’esonero di Pirlo (ansa foto) – controcalcio.com

Quest’ultimo ha un esame decisivo: fare punti domani nella difficilissima gara a Parma oppure essere di fatto alla porta. Il tecnico ex Juve pagherebbe soprattutto le tre sconfitte interne in campionato della Sampdoria, un tantino troppo per un club che voleva una partenza a razzo e si ritrova con due punti in cinque gare (e due di penalizzazione) del torneo cadetto. Il progetto sembra già naufragare, a discolpa di Pirlo va dato atto come il mercato doriano non è sembrato dei migliori per la categoria, tanti giovani talentuosi non portano punti nell’immediato.

Quindi, Pirlo rimarrà solo se farà punti col Parma mostrando di aver salda la situazione. Altrimenti, Inzaghi si rilancerebbe alla Sampdoria, arriverebbe per cercare di dare gioco e identità ai doriani, senza dubbio ha più esperienza nel contesto cadetto, avendo raggiunto la promozione con il Benevento qualche anno fa, convincendo in Calabria e al Venezia (meno al Brescia). Era stato sondato anche dalla Cremonese, che a sorpresa ha esonerato Ballardini per affidarsi a Stroppa.  Sarà Inzaghi il secondo subentrante in Serie B?

Gestione cookie