Antonio Conte torna in panchina: mossa a sorpresa per il tecnico

Antonio Conte è pronto al ritorno in panchina, ci sono buone possibilità di rivedere il mister italiano in questa stagione sui campi.

Quasi una sorta di asta per Antonio Conte è in scena tra le big, l’allenatore è al centro delle attenzioni dei top club che non hanno iniziato la stagione proprio con il piede giusto, puntando così su un tecnico dalle forti motivazioni.

Conte torna in panchina
Antonio Conte ora atteso da una nuova big (ansa foto) – controcalcio.com

Probabilmente è il migliore nelle situazioni d’emergenza, sapendo cavare grinta e ferocia agonistica in tutti gli elementi della rosa. Doti da sempre come marchio di fabbrica di Antonio Conte, capace di imprese in Italia e di dare comunque sempre il massimo in ogni sua avventura sportiva.

Libero dopo gli impegni con il Tottenham, l’allenatore valuta con calma il suo futuro, a meno di qualche blitz improvviso. I top club seguono Conte, potrebbero accelerare questo interesse a causa dei risultati non soddisfacenti, le ipotesi sono italiane e anche estere.

Conte in panchina, è partita la lotta

Avere in mano un tecnico con queste caratteristiche è fondamentale, facendo anche bene i conti in tasca. Ci sono tante situazioni da affinare, ma sicuramente l’apporto di Conte si fa sentire all’interno dello spogliatoio. Non è un caso come l’allenatore potrebbe tornare in Serie A, anche facendo qualche sforzo d’onorario soprattutto se la situazione andrà in picchiata per qualche top club. Milan, Napoli e Roma lo guardano a distanza, ma sanno di poter avere delle attrattive.

Antonio Conte in panchina
Il mister leccese valuta le alternative (ansa foto) – controcalcio.com

Il mister non ha chiuso la porta a nessuno, soprattutto in casa giallorossa si cerca l’erede di Mourinho. Il portoghese guadagna tanto ma è in scadenza nel giugno 2024, i Friedkin hanno conosciuto di persona Conte e, se la situazione crollerà in giallorosso, allora andrebbero ad anticipare la loro mossa, portando così all’ingaggio dell’allenatore italiano sin da questa stagione. Sempre se non ci sarà qualche colpo di scena in casa Napoli o Milan, per quanto riguarda la Serie A, o guardando agli altri club esteri.

Non è scartare l’ipotesi di Conte al Manchester United, il cammino attuale della squadra inglese non è meraviglioso. Sono finiti i tempi di Ferguson da tempo, gli allenatori mordi e fuggi hanno avuto comunque vita e breve e presto anche Ten Hag sarà in questa lista. Conte ripartirebbe dalla Premier, ma occhio anche ad eventuali risvolti provenienti dalla Spagna. In caso di addio di Simeone all’Atletico, il mister italiano sarebbe un nome da tenere in grande considerazione. Sarà una lotta contro il tempo.

Gestione cookie