Andrea Colpani è uno dei migliori talenti espressi negli ultimi anni in Serie A, il Monza è pronto a cederlo a un top club.
Il centrocampista italiano Colpani si sta giocando tante chance anche di partecipare ai prossimi europei, potrebbe essere uno dei convocati a sorpresa in Nazionale prossimamente. Con una vista su una big che attrae per il futuro.
Il Monza ha senza dubbio la qualità di saper mettere in mostra calciatori pronti per restare protagonisti in Serie A. Lo ha dimostrato già nella scorsa stagione con Di Gregorio, Ciurria e Carlos Augusto e in più quello che sarà il prezzo prelibato della prossima campagna acquisti.
Andrea Colpani sarà l’oggetto di desiderio di molti top club, ma c’è già chi si sta muovendo in anticipo per avere la mezzala. È un calciatore che sta dimostrando il suo valore assoluto, la sua corsa e la qualità tra i piedi lo rendono tra i più prospetti più interessanti da portare in una big.
Colpani in Champions, pronto il colpo
I brianzoli sanno benissimo come sarà difficile trattenerlo, non si vorrà tarpagli le ali dopo un percorso di grande crescita collettiva. Colpani era tra i calciatori preferiti di Berlusconi e anche Galliani nutre tanta stima per un ragazzo serio e affidabile in campo. Un elemento su cui si può contare e che nel 2024, però, spiccherà il volo altrove: Andrea Colpani verso l’Inter, i nerazzurri si stanno muovendo in anticipo.
E lo sanno anche i media esteri come Beppe Marotta sia convinto dell’operazione, prendendo un altro elemento dai biancorossi dopo Carlos Augusto quest’estate. Una nuova mezzala per l’Inter che di certo non difetta nel ruolo, ma avere anche Colpani porterebbe il reparto davvero ad essere temibile su ogni campo. La prospettiva Champions League chiaramente ingolosisce un ragazzo che sino a qualche stagione fa giocava tra Serie C e Serie B, l’Inter può essere la squadra giusta al momento giusto.
I rapporti sono buoni, Colpani del resto già sta probabilmente prendendo informazioni. Geograficamente il viaggio non sarebbe eccessivo, sta parlando con D’Ambrosio e Gagliardini e sicuramente avrà mandato qualche messaggio su Whatsapp a Carlos Augusto. La prospettiva nerazzurra potrebbe essere quella definitiva, il club potrebbe spendere dai 15 ai 20 milioni di euro, con inserimento di contropartite. Uno su tutti quell’Asllani che promette bene ma forse sinora non ha mai pienamente convinto Simone Inzaghi, avendo fin troppa concorrenza in rosa.