Dazn gratis, si può fare: l’ultima trovata infiamma i tifosi

Sta diventando un affare quasi di stato con Dazn che potrebbe essere visionabile senza spese dagli amanti del calcio a sorpresa.

La mossa di Dazn andrebbe così a spiazzare la concorrenza ma non andrebbe sicuramente a diminuire né l’appeal e né la competizione in campo. Raccontare il calcio potrebbe ora trovare una sua chiave di svolta.

Dazn gratis per campionato
L’emittente rivoluziona i suoi canoni (ansa foto) – controcalcio.com

L’idea piace chiaramente agli utenti, e potrebbe rappresentare una sorta di rivoluzione copernicana per i diritti tv. Vedere il campionato senza spendere soldi è il sogno di molti, anche perché tanti tifosi credono come ormai ci siano una fin troppa sovraesposizione nonché un costo eccessivo del servizio.

Alle tante sollecitazioni, stanno arrivando risposte spiazzanti. Dazn gratis sarebbe la mossa inattesa sino a qualche tempo fa, ma che andrà sicuramente a far discutere l’intero panorama sportivo. Vedere i campioni, i gol e le gesta del campionato in maniera gratuita potrebbe ben presto essere realtà.

Dazn free, l’idea piace a tutti

L’emittente televisiva vorrebbe così allargare il suo piano sportivo, puntando direttamente sui prossimi pacchetti ma fornendo già delle interessanti novità per la stagione in corso. Proprio per questo, potrebbe… quasi invogliare i tifosi attraverso una modalità del tutto spiazzante per la concorrenza e allo stesso tempo netta per attrarre sempre più utenti verso il pacchetto calcistico. Dazn gratis in Francia è un’idea che sta maturando per quanto riguarda la Ligue 1, torneo in espansione.

Dazn gratis per tifosi
La Ligue 1 punta su una versione free (ansa foto) – controcalcio.com

In attesa di ridiscutere nuovamente il piano dei diritti, il colosso vuole entrare nettamente anche nel calcio francese, andando così a diventare protagonista nel territorio di Psg, Marsiglia e Lione. Già con queste tre compagini si garantirà una buona fetta degli abbonati, in Francia il costo di Dazn è di 14,99 euro, molto inferiore rispetto a quello italiano per contenuti e costi. E la prospettiva di trasmettere qualcosa gratis non dispiace, il colosso avrebbe in mente un’opzione simile Youtube.

Ovvero, mandare qualcosa in modalità free ma con più pubblicità. Una sorta di versione freedom dall’inizio del 2024, andando a inserire una parte gratuita con più spot, ma anche contenuti con la possibilità di rivedere le azioni salienti e probabilmente anche una diretta di una gara del torneo (che potrebbe essere acquistata anche singolarmente). Quasi sul modello di Tele Più di un tempo, che sovente lasciava il suo segnale in chiaro consentendo agli sportivi di vedere alcune trasmissioni come “Zona gol” con Mino Taveri e Josè Altafini. Sono passati vent’anni ma le buone idee rimangono sempre sul piatto.

Gestione cookie