Rodrigo De Paul sogna da tempo il ritorno in Serie A, le sue intenzioni sono chiare e un club vuole sfruttare le sue volontà.
L’addio all’Atletico di De Paul sembra essere vicino, nonostante un tira e molla corposo alla fine l’argentino realizzerà il suo obiettivo, tornare nel campionato che maggiormente ha valorizzato il suo talento in mezzo al campo.
L’amalgama con l’Atletico Madrid non è mai stata perfetta, restando quasi un giocatore ai margini o comunque non troppo considerato dall’ambiente. Rodrigo De Paul segue con grande attenzione quanto accade nel calcio italiano, volendo tornare come protagonista.
Lo è stato qualche stagione fa, l’Udinese ne ha saputo trarre il meglio proprio dopo una esperienza non positiva in Liga. La storia si ripete, il centrocampista ha bisogno di un team che gli infonda coraggio e lo metta al centro del campo e di un progetto tecnico di livello.
In Spagna confermano come l’interesse di un club è sempre rimasto costante, nonostante la bocciatura di qualche anno fa. Cambiano però le idee e anche il modo di giocare, l’ingresso di De Paul darebbe una qualità maggiore al centrocampo, contando su un elemento che in Serie A ha sempre dato il massimo soprattutto sfruttando le sue qualità di corsa e agonismo. La Juve punta De Paul, sarebbe l’uomo giusto da collocare nella mediana a gennaio.
L’argentino è l’obiettivo numero uno per i bianconeri, sarebbe un innesto di qualità. “Giustificabile” per quanto riguarda un ingaggio importante dal risparmio che si otterrà non pagando più Paul Pogba – se ci sarà un esito doping non favorevole al francese – permettendo alla Juve un risparmio netto da re-investire poi sul campione del mondo. Tutto incasellabile, meno invece la solita voglia dell’Atletico Madrid di andare incontro ai bianconeri, spesso vicina alla zero.
Gli spagnoli vorrebbero cedere De Paul e ottenere 40 milioni di euro, ma a queste cifre non ci sono acquirenti di peso che potrebbero superare la Juve nella trattativa. De Paul non ha gran mercato in Premier, difficilmente a gennaio comunque i club investirebbero cifre di tale portata. I bianconeri ragionano invece su un prestito semestrale, senza ovviamente escludere l’acquisto ma su cifre più contenute, versando a giugno circa 25 milioni di euro. Parti lontane, ma la volontà del centrocampista potrebbe avere la meglio per una volta…
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…