Atmosfera particolare in casa Napoli, con Rudi Garcia che sta mettendo da parte protagonisti dello scudetto: occhio all’Inter
Che il passaggio dal Napoli di Spalletti a quello di Rudi Garcia potesse non essere indolore lo si poteva immaginare. Meno, si poteva presumere che le difficoltà della nuova compagine azzurra sarebbero state così visibili, per quanto appurato negli ultimi impegni di campionato in cui i campioni d’Italia sono sembrati soltanto lontani parenti dello squadrone che solo qualche mese fa aveva stracciato il torneo.
Forte dello scudetto sulla maglia, il Napoli aveva approcciato la stagione con due successi su Frosinone e Sassuolo, magari non brillantissimi ma che avevano confermato l’enorme potenziale a disposizione. Dall’intervallo del match con la Lazio, qualcosa sembra essersi guastato. Il Napoli ha perso certezze, si è allungato sul campo, ha una manovra molto meno fluida e anche gli uomini migliori fanno fatica a incidere.
Con il Genoa, stava arrivando una clamorosa seconda sconfitta di fila in campionato, prima della reazione finale, più di orgoglio che di gioco. Di sicuro, Garcia sta faticando a prendere le contromisure opportune e forse sta ‘destrutturando’ troppo l’architrave dei campioni d’Italia, alla ricerca di alternative che se pure possono essere positive stanno creando più danni che altro. Il tempo per rimediare c’è, ovviamente, ma il Napoli deve far presto, prima di trovarsi già troppo distanziato dalle posizioni di vertice.
Uno dei punti maggiormente contestati a Garcia, oltre alle perplessità tattiche, è quello di aver fatto finire nel dimenticatoio giocatori che lo scorso anno erano stati importanti. Per uno di questi, potrebbe materializzarsi a fine stagione, continuando di questo passo, un addio a sorpresa.
Giovanni Simeone, un anno fa, in tutte le competizioni aveva segnato in tutto 9 gol, ritagliandosi tutto lo spazio disponibile dietro il ‘cannibale’ Osimhen e mettendo la firma su reti pesanti e significative, come quelle con Milan e Roma. Ora, in campionato ha raccolto solo pochi minuti e addirittura è rimasto in panchina senza entrare con il Genoa. Ecco perché l’ipotesi di un passaggio all’Inter riprende corpo.
I nerazzurri lo avevano già seguito in estate, ma il Napoli non intendeva privarsi di lui in quel momento, avendolo riscattato dal Verona. Ora, secondo ‘Fichajes.net’, la situazione potrebbe cambiare. Anche perché oltre all’Inter di Inzaghi ci pensano anche la Roma e il Siviglia. Quale destino per il ‘Cholito’? Inizieremo a capirlo da qui in avanti.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…