Cristiano Giuntoli in missione di calciomercato, sugli spalti per la partita dell’Inter: ecco il nuovo obiettivo della Juventus
Il calciomercato della Juventus nell’ultima sessione estiva ha dovuto necessariamente votarsi al risparmio, per le note problematiche che hanno coinvolto il club bianconero negli ultimi tempi. La ricostruzione per un nuovo ciclo è partita così concentrandosi inevitabilmente sulle uscite: questo è stato il primo compito di Cristiano Giuntoli, come nuovo ds bianconero, per mettere le basi per il futuro.
Anche al Napoli, spesso e volentieri, prima ancora che come talent scout aveva dovuto lavorare per liberare la squadra da alcuni esuberi. Una missione che in azzurro gli era riuscita e che anche in bianconero, nell’estate appena trascorsa, ha pagato i suoi dividendi. Le operazioni messe a segno, anche senza alcun addio dei big che avrebbero potuto far monetizzare maggiormente, hanno provveduto a sistemare almeno un po’ le casse della società. Che per il futuro si prepara invece a intervenire in maniera più attiva sul fronte delle entrate.
Un mercato che dovrà essere tanto più efficace, il prossimo, se la Juventus riuscirà a riproporsi in alta classifica come tutto l’ambiente si augura. Le premesse per la squadra di Allegri sembrano positive, l’obiettivo è quello di tornare innanzitutto in Champions League, magari facendo un pensierino allo scudetto se la situazione dovesse permetterlo. Bisognerà a quel punto procedere a un grande rafforzamento e Giuntoli intende sfruttare tutte le opportunità che il mercato può offrire. Approfittando anche di una situazione particolare.
Visto che in questa stagione la Juventus non ha impegni nelle coppe europee, il dirigente può girare il continente, in occasione dei turni di Champions League, alla ricerca dei rinforzi ideali. Il ds bianconero ha seguito in particolare in settimana la sfida tra Real Sociedad e Inter, a San Sebastian, prendendo appunti su un giocatore degli spagnoli.
Stando a quanto riportato su ‘Juventibus’, era Robin Le Normand al centro delle attenzioni dell’uomo mercato della Juventus. Difensore robusto fisicamente, è stato autore di una ottima prova, fermando gli attaccanti dell’Inter, non proprio una cosa di poco conto. Già in precedenza era stato accostato ai bianconeri, che per il prossimo anno, per puntellare ulteriormente la difesa e farla tornare a essere un bunker inespugnabile, potrebbero pensarci seriamente. La sua clausola rescissoria si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…