Tornano le voci di mercato su Donnarumma, per il portiere possibile un ritorno in Italia: l’ipotesi è quella di uno scambio pazzesco
Sin dall’inizio della sua carriera, la figura di Gianluigi Donnarumma è stata al tempo stesso assai acclamata e discussa. Raramente, i pareri sul portiere della Nazionale sono stati concordi e agli elogi per le innegabili doti sono seguite critiche per alcuni atteggiamenti e per qualche errore di troppo per un giocatore del suo calibro.
Il tutto è tornato d’attualità anche negli ultimi tempi, con l’estremo difensore che in Nazionale ha messo la firma in maniera involontaria in negativo sul pari contro la Macedonia del Nord per poi riscattarsi in parte contro l’Ucraina. Anche al Psg, i commenti su di lui sono altalenanti, con un rendimento che vive di picchi e di alti e bassi.
A Parigi, il suo profilo sembra non sia proprio graditissimo a Luis Enrique, che preferirebbe un portiere molto più bravo di lui con i piedi. Ed ecco perché i rumours di mercato sono continui, nell’ipotesi di un possibile addio ai campioni di Francia. Che poteva concretizzarsi già in estate. Il giornalista inglese Jonathan Johnson, su ‘CaughtOffside’, ha infatti spiegato come il Psg avesse cercato di imbastire una operazione con il Manchester City, magari provando a mettere le mani su Bernardo Silva in uno scambio.
Operazione che non è andata in porto, ma il Psg nelle prossime sessioni di mercato può riprovarci. Johnson prosegue spiegando come i francesi potrebbero provare a cedere il portiere in Italia, con un eventuale scambio ancora più clamoroso.
Donnarumma di nuovo al Milan, il Psg tenta la mossa a sorpresa
L’idea ventilata da Johnson, che per il momento è ancora allo stato embrionale, va sottolineato, è che il Psg possa contattare il Milan per cedere nuovamente Donnarumma ai rossoneri. Chiedendo in cambio una delle attuali colonne dei rossoneri.
L’oggetto del desiderio sarebbe Mike Maignan, che per le sue abilità con il gioco fuori dai pali sarebbe l’ideale per Luis Enrique. Una ipotesi che sarebbe a dir poco pazzesca e che al momento appare di difficile realizzazione. Non sappiamo se il Milan sarebbe davvero disposto a riprendere l’ex portiere, il Psg in ogni caso potrebbe provarci davvero. In alternativa, i francesi cercheranno di monetizzare il più possibile dalla cessione di Donnarumma, il cui futuro sotto la Torre Eiffel, comunque, appare segnato.