Walter Mazzarri è pronto per il ritorno in Serie A, l’allenatore potrebbe essere l’uomo giusto per risolvere i problemi di un club.
Potrebbe essere l’uomo giusto Walter Mazzarri, in questo momento della stagione. La situazione in campionato non è delle migliori, tanti club sono in evidente sofferenza. Ecco allora come un tecnico d’esperienza possa essere l’ideale in una Serie A che non nasconde le sue difficoltà di gioco e di punti.
Il turno infrasettimanale è una tagliola, lo sanno bene quei tecnici che sono in difficoltà. I club potrebbero convincersi definitivamente sulla fine di un progetto, non vincere mercoledì potrebbe essere fatale per qualche allenatore.
In Serie A le attenzioni aumentano, un mister come Walter Mazzarri tornerà in panchina. Il campionato italiano ne attende il ritorno, prendendo una squadra in corsa potrebbe avere una occasione di rivalsa e dimostrare come il suo calcio possa essere ancora applicato in campo.
Il mister toscano è reduce da un’ultima esperienza non troppo felice con il Cagliari due stagioni fa, non concluse il campionato con i sardi che poi andarono in Serie B. Di certo però un allenatore con più di 600 panchine nei tornei professionistici ha la giusta esperienza per prendere una squadra in corsa, proprio perché il tempo stringe e servirà anche prendere necessari provvedimenti. Salernitana e Udinese su Mazzarri, il turno di mercoledì sarà decisivo per capirne di più.
Partiamo proprio dai campani, la Salernitana affronterà l’Empoli, è un match da dentro o fuori. I toscani hanno già fatto il primo cambio di stagione, prendere un punto mercoledì alle 18.30 potrebbe portare all’esonero di Paulo Sousa, non troppo attaccato alla panchina. Scelte discutibili e una tensione comunque nota alla Salernitana, il futuro potrebbe portare all’ingaggio di un Mazzarri che gioca con la difesa a tre.
Un punto in comune anche con l’Udinese, squadra che mercoledì affronterà il Napoli. I bianconeri sono in grande emergenza, tanti sono i ko e Andrea Sottil sta facendo il possibile con una rosa non eccezionale per quantità e qualità. L’ingaggio eventuale di Mazzarri arriverebbe se la squadra non mostrerà la giusta tensione contro un Napoli in crisi, i friulani andrebbero su un allenatore con forte esperienza in Serie A. Circola anche il nome di Giampaolo per l’Udinese, mentre Mazzarri sarebbe probabilmente molto più gradito proprio perché non stravolgerebbe la tattica dei friulani.
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…
Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…
Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…
Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…
Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…