Pogba, la Juve trova il sostituto: lo ha scelto Allegri

Il ruolo di Max Allegri nella Juve è diventato centrale, tanto che è il tecnico ad aver scelto già il sostituto di Paul Pogba.

In attesa di un responso definitivo, Pogba è ormai fuori dai giochi almeno per quanto riguarda il rivedere ben presto la maglia bianconera in campo. La società non sembra voler dare più una chance al calciatore, il tecnico valuta una variante in mezzo al campo.

Pogba Juve trova sostituto
Paul Pogba non mancherà ai tifosi bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Il caso doping è stata solo l’ultima goccia in un bis italiano davvero fallimentare. In quindici mesi Paul Pogba ha giocato qualcosa come poco più di duecento minuti, il problema della positività o meno alla sostanza dopante forse è stato solo il casus belli di un disinnamoramento del pubblico bianconero.

I tifosi della Juventus (anche quelli più testardi) hanno abbandonato il francese, ora si cercherà di trovare una soluzione. Pogba potrebbe rimanere comunque tesserato per la Juve, svincolarlo vorrebbe dire anche perdere qualche effetto del Decreto Crescita. Meglio allora farlo rimanere come tesserato a 40mila euro lordi annui, mentre Max Allegri sta già pensando al futuro con un colpo di peso.

Pogba out, Allegri crea il suo centrocampo

L’assenza del francese è stata perenne in campo, non era chiaramente considerato nei ragionamenti come un titolare. Perciò, anche dal punto di vista quantitativo, la Juve ha bisogno di un elemento che possa portare soprattutto muscoli in mezzo, andando a occupare campo con progressioni centrali dirompenti, per scardinare poi le difese avversarie. Allegri sornione ha la soluzione in mente: Iling Junior diventerà mezzala.

Allegri trova sostituto Pogba
Iling Junior conquista la fiducia di Allegri (ansa foto) – controcalcio.com

Il portentoso ragazzo inglese sarebbe così testato in mezzo al campo nelle prossime gare, con la convinzione di provare a realizzare un colpaccio tattico. Anche perché a sinistra Allegri si sente coperto con Cambiaso e Kostic, mentre a destra ruoterà i due americani, quindi Iling non avrebbe grandi chance nell’immediato di imporsi sulla fascia. Meglio allora provare un esperimento tattico, fermo restando come possa poi occupare la zona laterale nei momenti di bisogno e a gara in corso, quando spesso l’inglese dimostra di avere un passo migliore di tanti altri subentrati.

Iling centrocampista centrale di forza, un aspetto importante per un calciatore diventato un beniamino dei tifosi. Il ragazzo inglese ha mostrato molta umiltà con la maglia bianconera, mette passione in campo e, rispetto a Pogba ed altri fenomeni a miracolo mostrare, ha sicuramente molta più voglia e tenacia di farsi valere in campo.

Gestione cookie