Rossella Fiamingo infiamma i suoi fan, diventando così una influencer di peso mostrandosi al massimo della forma.
Scatto leggermente retrodatato per la Fiamingo, che torna indietro di qualche giorno mostrando il suo fisico rilassato nel mese di agosto. Di certo i followers non la criticano per il ritardo, anzi ne apprezzano la buona volontà…
È una delle schermitrici migliori di Italia e ha saputo creare trasporto intorno a lei soprattutto per la bellezza. In una scherma che emerge solamente alle Olimpiadi nell’interesse generale (ed è un peccato), c’è chi come Rossella Fiamingo mantiene sempre viva l’attenzione intorno.
La catanese 32enne è in pedana per combattere con stile e determinazione, ma si concede anche momenti di pausa ben apprezzati dal pubblico. Del resto, è un personaggio pubblico a tutto tondo, amica del cuore di Diletta Leotta, fidanzata con Gregorio Paltrinieri, sa essere sempre al centro dell’attenzione e lo dimostra con disinvoltura sui social.
Fiamingo, è una sirena che spezza il fiato
La schermitrice è spesso protagonista delle pagine di gossip per le sue dichiarazioni. Particolarmente curiose quelle di un mese fa circa, quando ha dichiarato come alla movida preferisca comunque la tranquillità del mare e della spiaggia. Parole che sono confermate anche dagli ultimi scatti caricati sul suo profilo di Instagram, che conta sempre più appassionati. Basta guardare l’immagine per capire come non stia mentendo, Rossella Fiamingo in bikini infiamma, il suo lato a è esplosivo.
Una visione che toglie il fiato ai followers, una immagine che diventa così subito virale nel mondo sportivo e non. La maggior parte dei suoi seguaci sul canale di Instagram non sono di certo dei fini disquisitori di scherma, non hanno la competenza di Federico Calcagno e nemmeno sanno quando si giocano i campionati italiani, europei e mondiali. Sono su Instagram solamente per seguirla da vicino, e Rossella ricambia il tanto affetto mostrato con scatti davvero piccanti.
Del resto, la visibilità social è davvero importante: poco meno di 300mila followers per lei non sono roba da poco. Resta però il grande dubbio che accompagna quante hanno questa popolarità pur praticando uno sport non comune. Ovvero, questa popolarità da influencer quanto possa far migliorare nel contesto lo sport femminile? Un aspetto su cui il dibattito si è aperto da tempo, la Fiamingo per la scherma, Valentina Vignali ed Eleonora Goldoni hanno contribuito a migliorare il loro settore? La catanese è almeno una campionessa olimpica, le altre due influencer non militano in super team per quanto riguarda basket e calcio femminile.