Juve, due big per la difesa: Giuntoli prepara lo sgarbo al Milan

Giuntoli a gennaio può piazzare il colpo: due nomi nuovi in pole, la Juve prepara uno sgarbo al Milan e sogna un grande innesto. 

Max Allegri vuole rinforzi. Non lo ha ammesso pubblicamente, ma sa bene che qualcosa alla sua Juve manca, e che il rischio di non qualificarsi nuovamente in Champions potrebbe non solo cambiare la sua posizione in bianconero, ma rappresentare un disastro economico per il club.

Juve mercato Djalo pavlovic
Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli (Controcalcio.com) – AnsaFoto

La sua squadra ha mostrato caratteristiche interessanti, ma alcuni infortuni e i pochi innesti nel mercato estivo spingono Giuntoli a valutare qualche affare, soprattutto se le condizioni economiche sono valide. Il direttore bianconero potrebbe quindi muoversi, e non ha intenzione solo di valutare nuovi arrivi a centrocampo. Se il caos che ha coinvolto Pogba impone probabilmente l’arrivo di un calciatore, anche in difesa qualcosa potrebbe muoversi.

Il ko di Alex Sandro rischia di lasciare il solo Rugani a coprire le spalle al trio Danilo-Bremer-Gatti, e per questo motivo Giuntoli ha messo in lista due calciatori molto interessanti. Si tratta di un vecchio pallino di Allegri e di un elemento che è passato in Serie A senza lasciare traccia, trovando poi la consacrazione altrove.

Juve, due nomi per la difesa: Giuntoli sull’ex Milan

Ventitre anni, grande fisico e ottime prove, ma soprattutto un contratto che scade fra meno di un anno, e può scatenare una vera e propria asta.

Strahinja Pavlovic mercato juve
Strahinja Pavlovic, difensore nel mirino di Giuntoli (Controcalcio.com) – AnsaFoto

 Tiago Dialò, passato dal Milan senza lasciare traccia, si è consacrato con il Lille, ed è ormai uno dei difensori più affidabili nel campionato francese nonostante l’infortunio che ha condizionato la passata stagione. Sarebbe lui l’obiettivo di Cristiano Giuntoli, grande estimatore di un calciatore che sarebbe anche nei radar dell’Inter. Il portoghese, passato dallo Sporting al Milan e poi proprio al Lille, fu venduto per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, e ora avrebbe una valutazione quadruplicata.

Con il contratto in scadenza Giuntoli potrebbe anche tentare il club francese a giugno, proponendo un’offerta al ribasso per evitare al club di perdere il calciatore a zero. Sarebbe un modo per bruciare la concorrenza, ma intanto si prova ad ottenere il sì dell’ex rossonero che rappresenterebbe un grande affare senza esborso economico. Molto interessante inoltre l’altro nome che stuzzica Giuntoli, e che sarebbe per diversi motivi il preferito di Allegri.

Strahinja Pavlovic, difensore del Salisburgo che si è messo in luce anche al Mondiale, è uno degli astri nascenti del calcio europeo, e fa gola a molti club. Il difensore è inoltre mancino di piede e potrebbe essere il sostituto ideale di Alex Sandro. L’unico ostacolo è la valutazione alta del Salisburgo, per un calciatore che i bianconeri seguono dai tempi del Partizan Belgrado. Sarebbe lui il prescelto, e Giuntoli lavora per tentare un colpo importante anche in ottica futura.

Gestione cookie