Il Milan dovrà fare muro: Guardiola vuole un big rossonero ed è pronto a fare follie, ma si rischia il duello con una Big d’Europa.
Pep Guardiola ha messo gli occhi in casa Milan. Lo riferiscono fonti iberiche, sottolineando che l’allenatore sarebbe rimasto stregato da un calciatore rossonero.
Una notizia che potrebbe in qualche modo destabilizzare il club, per due motivi che si incastrano e che cambiano gli scenari di mercato. La forza economica del Manchester City è infatti nota, e il nome che balla è molto interessante. Così tanto da scatenare una possibile asta e da produrre una contromossa chiara anche da parte rossonera.
Il timore di assistere ad un blitz da parte dei club di Premier è infatti alto, e l’ultimo esempio è l’offerta del Chelsea per Casadei, grande talento ex nerazzurro che ha accettato la corte dei Blues. Ecco perché da Milano meditano di respingere l’assalto per un calciatore che continua a macinare record, e sono pronti a blindarlo con un vero e proprio piano. Tecnico ed economico.
City, follie per Camarda: il Milan ha un piano, ma c’è anche un altro club
I tabloid iberici sono convinti che Pep Guardiola sia rimasto stregato da Francesco Camarda. Sono i numeri infatti a testimoniare la qualità dell’attaccante, che nel suo percorso con le giovanili rossonere ha cancellato ogni record, e anche di recente ha firmato un nuovo primato.
Dopo la rete nei 30 minuti che gli sono stati concessi nel campionato Primavera con il Sassuolo, Camarda ha fatto il suo esordio con il Newcastle in Youth League, firmando una clamorosa doppietta. Si tratta di un record per il centravanti, che è il più giovane italiano a segnare nella competizione. I suoi numeri, un fisico da attaccante puro, e qualità enormi già messe in mostra, potrebbero spingere il City ad effettuare un’offerta importante per il classe 2008, che piace anche al Borussia Dortmund, sempre attento ai giovanissimi che si mettono in mostra e a replicare l’operazione fatta con Haaland.
Il Milan però ha un piano. Abate e Pioli rappresentano garanzie fondamentali per il club e per il calciatore, che giura fedeltà alla sua squadra ed è descritto non solo come un grande talento ma anche come un atleta molto concentrato sul campo e poco sulle voci di mercato. Il Milan è pronto quindi a blindare il suo gioiello, con la consapevolezza di avere in casa una campione futuro, e non è da escludere che il club possa cancellare ogni tipo di voce e di tentazione con una serie di passaggi utili a facilitare la sua permanenza a Milano.