Il problema del Napoli è evidente, quanto succede a Kvara ed Osimhen viene chiarito in maniera abbastanza arguta.
La coppia gol del Napoli sembra essersi inceppata, un bel guaio per i tifosi che volevano ben altro impatto in questa stagione. Una vicenda che va analizzata nel dettaglio, è troppo importante per i campani avere i due attaccanti al 100% sul piano mentale.
Il pari contro il Bologna è stata una mezza legnata sulle ambizioni del Napoli, ora già distante ben sette punti dall’Inter. Come da insegnamento avuto proprio nello scorso campionato, partire subito bene diventa un incentivo per la stagione, al contrario le incertezze iniziali rischiano di poter diventare un pesante traino nel corso di questi mesi.
Due sono i punti interrogativi su tutti, Osimhen e Kvara torneranno a mostrare le meraviglie della loro stagione? Cosa sta succedendo in casa Napoli? Quanto visto nelle ultime gare è stato analizzato da Dario Di Gennaro, giornalista di Rai Sport.
Quanto accaduto nelle ultime due partite non è piaciuto né ai tifosi del Napoli e nemmeno ai protagonisti. La sostituzione contro il Genoa ha creato perplessità in Kvara, quella contro il Bologna ha innervosito ancora di più Osimhen, che ha sulla coscienza il rigore fallito. La questione però, secondo Dario Di Gennaro, può essere spostata su un piano tattico: Osimhen e Kvara vogliono maggior supporto.
Lo spiega il giornalista di Rai Sport, sempre particolarmente attento e puntuale nelle vicende azzurre: “Secondo me le reazioni alle sostituzioni non sono arrivate perché i giocatori fossero contrari al cambio in quanto tale – ha aggiunto su Facebook – bensì volevano altro. Nella gara contro il Genoa, Kvara avrebbe voluto un altro attaccante in mezzo, mentre a Bologna Osimhen avrebbe voluto giocare insieme a Simeone”.
Il focus di Dario Di Gennaro è mirato: “Restano quindi le immagini del nervosismo di due campioni che lo scorso anno decidevano le partite da soli, mentre in questa stagione non stanno trovando la stessa vena prolifico e vorrebbero un maggiore supporto in attacco”. Un problema quindi di forze in campo e di scelte effettuate da Rudi Garcia, che hanno comunque innervosendo la piazza. Sui social compaiono già i primi #Garciaout, come segnale di un malessere che comincia a maturare in maniera piuttosto verace.
Il campo sarà comunque sempre a dare maggiori indicazioni, la partita di domani sera contro l’Udinese sembra esser quella giusta per riportare probabilmente un po’ di sereno.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…