Pedri boom, via dal Barcellona: 120 milioni sbloccano l’affare

Pedri del Barcellona è uno dei top player su cui puntare per il futuro, tanto che un top club ha pronto un assegno da 120 milioni di euro.

Un campione come Pedri è meglio comprarlo subito, c’è chi può spendere sul mercato e punta direttamente su un grande acquisto da concretizzare nel 2024, cambiando anche gli orizzonti del calcio europeo.

Pedri via dal Barcellona
Pedri pronto all’addio dai blaugrana (ansa foto) – controcalcio.com

La dimostrazione dell’eccellente filiera del Barcellona è data dalla formazione strabiliante che emerge nel corso del tempo, con giovani che diventano subito affidabili, collocandosi nell’undici titolare sia nei blaugrana che nella nazionale spagnola.

Il caso di Pedri poi è esemplare, è un ragazzo che ha ben pochi eguali nel mondo, nonostante la giovanissima età sembra già un veterano. La mezzala classe 2002 è un punto di riferimento per il calcio iberico, ma potrebbe lasciare la Liga: c’è un top club che vuole puntare tutte le sue carte, comprando direttamente l’asso del Barcellona.

Pedri via dalla Spagna, super offerta per averlo

Ha esordito nei campionati professionisti con la maglia del Las Palmas, da quattro stagioni invece è un punto di riferimento del Barcellona. Sa fare tutto il mezzo al campo, arretrando la manovra, agendo in marcatura sull’avversario e anche cercando il gol, con incursioni centrali davvero letali nel corso del tempo. Un elemento che fa gola a tutti i club del mondo ma solo uno sembra poter investire qualcosa come 120 milioni cash: il Bayern Monaco punta Pedri, lo spagnolo sarebbe il grande obiettivo per il 2024.

Pedri addio per 120 milioni
Già leader nella Spagna, può andare al Bayern (ansa foto) – controcalcio.com

Del resto, i tedeschi non hanno problemi di liquidità, al contrario del Barcellona al quale farebbe sempre comoda una cessione, per non avere più dubbi con il fair play finanziario imposto dall’Uefa. Questo trasferimento potrebbe essere davvero liberatorio, il club avrebbe così l’occasione di finanziare direttamente la prossima campagna acquisti cedendo un giovane e ottenendo una forte plusvalenza. Il Golden boy 2021 del resto potrebbe vivere una nuova esperienza di vita.

Pedri potrebbe cambiare campionato, anche i media spagnoli non escludono a priori questa partenza. Nel centrocampo del Bayern diventerebbe il leader assoluto, spostando gli equilibri soprattutto in Champions League, col chiaro obiettivo dei tedeschi di tornare a vincere dopo l’ultimo trionfo nel 2020. Pedri invece vorrà continuare anche ad incrementare il suo bottino di presenze con la nazionale, già abbastanza corposo. Si è messo in evidenza anche al mondiale del Qatar, ha già collezionato 18 gettoni con la Spagna e di questo passo potrebbe raggiungere, in futuro, una leggenda come Sergio Ramos, con 180 gare nella Rojas.

Gestione cookie