Atalanta, Gasperini “colpisce” ancora: scoppia il caso a Bergamo

Gian Piero Gasperini è sempre protagonista nell’Atalanta, nel bene o nel male rimane il personaggio più discusso, c’è un nuovo caso.

C’è un nuovo caso a Bergamo, Gasperini ha mollato un big e lo ha fatto senza nemmeno troppi grossi fronzoli. Il tecnico vuole calciatori adatti al suo tipo di gioco e che sappiano dare il massimo in campo, non guarda in faccia a nessuno.

Atalanta nuovo caso Gasperini
Gian Piero Gasperini fa discutere ancora (ansa foto) – controcalcio.com

Nelle scorse settimane, Gian Piero Gasperini era diventato l’allenatore più virale del calcio europeo, i tweet e i meme si sono sprecati per il tecnico. Le dichiarazioni di qualche ex sono state analizzate al millimetro, ma a tante critiche sono arrivati poi anche gli elogi in risposta sia di qualche elemento dell’Atalanta che degli addetti ai lavori.

In questo caso, però, la vicenda si sta consumando proprio a Bergamo negli ultimi giorni, con la rosa attuale che non soddisfa al 100% il mister. Gasperini ha già fatto un taglio importante, smentendo così uno degli ultimi arrivati in casa orobica.

Gasperini lo boccia: andrà via a gennaio

Uno degli acquisti più importanti delle ultime stagioni andrà via senza possibilità di appello. Un qualcosa di incredibile e anche di insperato alla vigilia, proprio perché su questo nuovo innesto erano cresciute le possibilità – quest’estate – di sperare in un’Atalanta che potesse davvero puntare allo scudetto. Non c’è però feeling con il tecnico, ormai non resta che andarsene: Bakker è bocciato da Gasperini, l’esterno sarà partente a gennaio.

Scoppia il caso a Bergamo
Bakker ai tempi del Bayer contro Coman (ansa foto) – controcalcio.com

Nessuna chance per l’esterno arrivato dal Bayer Leverkusen per 10 milioni di euro e non proprio l’ultimo arrivato nel mondo del calcio. Il curriculum dell’esterno è già discreto, cresciuto nell’Ajax il classe 2000 ha militato prima nel Psg e poi in Germania, convincendo la dirigenza orobica a investire su di lui. Non è però scoccata la scintilla tra le parti, ha giocato sinora solamente 25 minuti in campo contro il Frosinone, subentrando a Ruggeri.

L’esterno cresciuto in casa nerazzurra sta avendo la meglio sulla fascia sinistra, senza Maehle sembrava dover essere solo un laterale di riserva dell’olandese. Le gerarchie sono cambiate però, l’esclusione contro il Cagliari è stata abbastanza evidente sulla decisione di Gasperini di scartare ormai dai suoi pensieri Bakker. Non è il primo esterno che ha deluso in campo il tecnico, già negli anni passati sono stati tanti i calciatori non troppo tenuti in considerazione come Arana, Mojica, Bellanova, Pezzella, Piccini e tanti altri. Vige la legge di Gasp, quella che da anni porta l’Atalanta a raggiungere posizioni di prestigio in Serie A.

Gestione cookie