Spunta un nome nuovo per la Juve: Giuntoli pronto al blitz, arrivano conferme su un affare che può decollare.
Alla fine tutto è rimasto come era. Niente innesti in attacco, fiducia a Chiesa in un ruolo nuovo che sembra una intuizione vincente, e spazio per Vlahovic che vuole diventare un punto di riferimento per la Juve.
Allegri ha fatto di necessità virtù. Ha accantonato l’idea di puntare su Lukaku e Berardi per consentire al club di tenere sotto controllo il bilancio, ma in tandem con Giuntoli pianifica il futuro, forte di una serie di notizie positive. La prima riguarda la volontà da parte del club di effettuare una nuova ricapitalizzazione che potrebbe sbloccare il mercato, la seconda è fornita da una serie di conferme sulla capacità del club di investire.
La sensazione, dopo l’inizio di campionato, è che in bianconero siano pronti a valutare un innesto per reparto. In difesa lo stop di Alex Sandro potrebbe accelerare le trattative in uscita, a centrocampo c’è il caos Pogba da gestire, ma anche in attacco potrebbe servire un calciatore in grado di accendere l’entusiasmo, di saltare l’uomo con facilità e creare superiorità. L’identikit porta ad un nome nuovo, sbucato nelle ultime ore, e arrivano conferme interessanti su una trattativa destinata ad essere approfondita.
“So che piace a Giuntoli”: la Juve si muove
L’attesa sembra essere finita per Cristiano Giuntoli. Fra gennaio e la prossima estate la Juve potrebbe cambiare molto, e a conti fatti ha già dato una svolta al modo di operare sul mercato.
Stop alle spese folli, niente contratti faraonici ma tanti investimenti su giovani promettenti e calciatori affamati. Un po’ come ha già fatto a Napoli, Giuntoli si è messo sulle orme di una serie di calciatori che potrebbero dare la svolta sul piano tecnico alla squadra, e potrebbe tornare nuovamente a far squillare il telefono di Carnevali.
L’obiettivo non è solo Domenico Berardi, ma anche Armand Laurienté. I due calciatori che hanno dato scacco matto ai bianconeri in campionato sono sulla lista del direttore bianconero, che ora però potrebbe puntare tutto sul francese. La conferma arriva direttamente dall’agente dell’esterno offensivo, che a Sportitalia ha svelato l’interesse di Giuntoli. “Lo segue da tempo”, ha ammesso Roberto Meloni, confermando che le caratteristiche di questa Juve potrebbero spingere i bianconeri a cercare altri elementi ma lasciando una porta aperta. “Il mercato è lungo”, ha infatti dichiarato il procuratore di Laurienté, che potrebbe essere invece perfetto per la Juve.
Allegri non perde infatti di vista l’idea di rimodulare la squadra e spesso in allenamento prova il 4-3-3, destinato in futuro a diventare una opzione concreta. Laurienté sarebbe perfetto per la Juve, che potrebbe nuovamente dialogare con il Sassuolo per il francese o tornare all’assalto di Berardi.