Roma, rivoluzione in difesa: un portiere e un esterno in arrivo a gennaio

Tiago Pinto pronto ad investire a gennaio: spunta un nome nuovo per la porta, mentre l’esterno sarebbe vicinissimo a vestire la maglia della Roma.

Mourinho ha chiesto tempo. Lo ha fatto dopo una serie di risultati poco soddisfacenti, ma a conti fatti ha una serie di motivi per essere fiducioso.

Mourinho roma mercato lucas piton falcone
José Mourinho, tecnico della Roma (Controcalcio.com) – AnsaFoto

La sua Roma ha preso forma nelle ultime ore di mercato, trovando in Lukaku un bomber affidabile, ma mostrando anche alcune lacune che non sono state colmate dal mercato. Lo Special One, contrariamente al passato, è di poche parole con la stampa e si concentra sul campo, convinto che la sua squadra abbia i mezzi per fare una buona stagione, e soprattutto le carte in regola per essere ancora più completa da gennaio in poi.

Nella capitale si lavora quindi su due fonti. Mentre il tecnico trova la chiave giusta per inanellare una buona serie di successi, Tiago Pinto sonda il mercato a caccia di rinforzi con un obiettivo chiaro. Servono calciatori affamati a prezzi accessibili, e in tal senso sarebbero due i profili che segue la Roma, entrambi pronti a fare il salto di qualità.

Roma, il prezzo è giusto: due nuovi innesti a gennaio

Il capitolo esterno, in casa Roma, è stato solo rimandato. La possibile trattativa in uscita per Spinazzola, corteggiato dai club arabi, ha spinto Tiago Pinto a sondare il terreno, per poi incassare la volontà del calciatore di restare nella capitale.

Lucas Piton mercato roma
Lucas Piton contro il Boca Juniors (Controcalcio.com) – AnsaFoto

La sensazione però è che Mourinho sia ancora a caccia dei giusti equilibri, e vorrebbe un calciatore completo, in grado di giocare sia da quinto di centrocampo che da esterno puro di difesa. L’identikit giusto porta a Lucas Piton del Vasco da Gama, che per diversi motivi potrebbe essere l’innesto giusto. Il prezzo non è elevato e la Roma prova a chiudere per meno di 10 milioni di euro, e il brasiliano ha inoltre doppio passaporto. Le parti lavorano per tentare di capire come chiudere a gennaio, che sarà un mese caldissimo anche sul fronte portieri.

La posizione di Rui Patricio non è più solida come in passato, ma gli estremi difensori proposti alla Roma non convincono sia per un fattore economico che per l’età avanzata. Per questo motivo i riflettori sono tutti puntati su Falcone. Le sue prestazioni a Lecce continuano ad essere molto convincenti, il prezzo non è alto e il calciatore sarebbe pronto all’avvento in una big. Non c’è al momento una vera e proprio trattativa, ma gli spifferi di mercato raccontano di un sondaggio che potrebbe essere fatto già nelle prossime settimane. Con Falcone e Lucas Piton, Pinto e Mourinho potrebbero completare la Roma, di certo fra le squadre che a gennaio proveranno ad infiammare il mercato.

Gestione cookie