Il turno infrasettimanale porta una big a dover subito fare i conti con l’assenza di un titolarissimo, che ha subito un grave infortunio.
È stato il club a confermare il ko di un big, il momento di sfortuna continua e non sarà semplice sostituirlo in campo. Un bel problema, i tifosi si chiedono se la società potrebbe intervenire anche in maniera last minute sul mercato.
La giornata di Serie A prende il sopravvento, è già tempi di tornare in campo ma anche di pensare a quanto accade nelle big. Una in particolare sta facendo i conti con qualche problema di troppo, uno è emerso nelle scorse ore con il grave infortunio di un leader.
Una situazione non edificante, proprio perché questo guaio fisico si protrarrà nel corso del tempo. La notizia ha avuto quasi la valenza di un secchio gelato, già dalla gara di stasera si vedrà come il tecnico cercherà di colmare questa grave lacuna.
Fiorentina, il ko è pesantissimo
Un problema abbastanza grave colpisce i viola, che giocheranno alle 18.30 sul campo del Frosinone senza un titolarissimo. È apparso subito importante il ko del calciatore, nella gara contro l’Udinese ha lasciato il campo dopo pochi minuti, non credendo però in un infortunio così prolungato a conti fatti. La Fiorentina rinuncia a Dodò per sei mesi, responso durissimo per il laterale brasiliano.
Il calciatore gigliato è uscito dal “Dacia Arena” ben consapevole di come c’era qualcosa che non andava, ma il responso medico è stato più duro di quanto previsto. Il problema riscontrato è una mazzata per l’esterno, che ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Infortunio gravissimo e calciatore che andrà quanto prima sotto ai ferri, cercando di rimettere in campo nel 2024 il brasiliano ma dopo un lungo recupero.
Dodò rientrerà in campo tra più di sei mesi, non sarà semplice recuperare da un infortunio del genere, il rischio di ricadute è abbastanza alto. Stagione finita con ogni probabilità, e Fiorentina che si trova ora con un bel guaio, considerando l’incisività del brasiliano da quando è arrivato in Italia. Non è semplice per Italiano supplire a questa assenza, al momento dovrà fare di necessità virtù, dando più spazio a Kayode ed eventualmente portando Biraghi sulla zona destra del campo (lo ha fatto già in Conference). Il mercato concede poco al momento, se ne riparlerà a gennaio.