Allegri dà l’ok e lo scambio si può fare: colpo per il centrocampo Juve ma serve un sacrificio importante.
Piedi per terra, profilo basso, ma la voglia di sbloccare il mercato per tornare grandi fin da subito. In casa Juve l’attesa potrebbe essere finita e Giuntoli prepara un mercato di gennaio che ha già una direzione ben delineata.
L’obiettivo non è rivoluzionare la squadra, bensì trovare solo pedine funzionali al gioco di Allegri, senza grossi esborsi e rimandando qualche colpo più oneroso alla prossima estate. L’assenza dalla Champions impone strategie mirate al risparmio e a conti fatti, tranne in qualche reparto, la Juve sembra essere abbastanza completa. Tutto dipenderà quindi dalle offerte in arrivo e dalle opportunità di mercato, che il direttore bianconero in questa fase valuta per capire come muoversi.
La sensazione, in questa fase, è che il centrocampo abbia bisogno di una pedina in più. Di un calciatore che possa colmare il vuoto dopo lo stop a Pogba, dando muscoli alla mediana. In tal senso un obiettivo è già da tempo stato individuato, e le aperture non mancano. Serve però un sacrificio per colmare la distanza fra la domanda e l’offerta, e nelle ultime ore spunta fuori un’opportunità che la Juve valuta attentamente. L’apertura alla cessione da parte del club di Premier è arrivata, con la richiesta di avere in cambio un calciatore bianconero. Allegri è pronto a dare l’ok, e la trattativa può entrare nel vivo.
Juve, tutto su Hojbjerg: il Tottenham apre ad una condizione
Pierre-Emile Hojbjerg è scontento e avrebbe chiesto al Tottenham la cessione. I tabloid britannici confermano, sottolineando che il poco spazio rimediato dal centrocampista sarebbe il motivo della richiesta.
Giuntoli ha fiutato l’affare. Sa bene che il prezzo del danese non è basso, ma anche che il suo profilo piace molto ad Allegri. Il direttore bianconero sta quindi lavorando per tentare di convincere gli Spurs ad accettare un prestito a gennaio con diritto di riscatto, ma da Londra arriva l’apertura solo ad una condizione.
L’infortunio di Ivan Perisic priva infatti gli Spurs di una pedina in grado di dare imprevedibilità alla squadra, e serve un sostituto in grado di coprire la corsia sinistra con efficacia. Ecco perché alla Juve sarebbe stato chiesto Filip Kostic. La formula dello scambio piace e non poco al Tottenham, pronto a proporre a Giuntoli uno scambio secco che potrebbe sbloccare la trattativa. Alla Continassa quindi riflettono, e da tempo il serbo sembra una pedina sacrificabile per arrivare ad un centrocampista, vero obiettivo nel mercato di gennaio. Lo scambio può quindi decollare e dall’Inghilterra arrivano conferme su quello che potrebbe essere il rimo grande colpo dell’era Giuntoli.