Beppe Marotta sta spiazzando un po’ tutti, la prossima mossa dell’Inter sarà di comprare un calciatore abile in mezzo e in attacco.
Non più una punta per l’Inter, bensì un calciatore universale che sta vivendo un ottimo momento di forma. Bisognerà quindi aspettare gennaio e andare nettamente a trattare il top player, sarà il grande colpo per iniziare il 2024 in energia.
Il primato per l’Inter è fatto di numeri e di una forza importante, con un cammino che sembra in discesa. Le prossime gare in campionato potrebbero incrementare il bottino per la squadra di Simone Inzaghi, con un’attenzione particolare anche sulle vicende del mercato a tenere banco.
Beppe Marotta non è rimasto fermo e sta confermando il suo pensiero, ovvero quello di prendere un elemento nel 2024 in grado di cambiare volto alla squadra e non uno svincolato sul momento. Meglio quindi… la gallina piuttosto che l’uovo, ma con tanta qualità in più da poter sfruttare nella seconda parte della stagione.
Inter, colpo a sorpresa dalla Spagna
La missione dei nerazzurri è di avere un elemento a lungo inseguito in passato, un vecchio pallino di Marotta anche ai tempi bianconeri. C’è la consapevolezza di poter centrare questo colpo, considerando come ci sia un fascino importante anche dato dalla Champions League. Un affare importante e in dirittura d’arrivo, che permetterà al gruppo di aumentare il suo potenziale come riportano i media spagnoli: Isco all’Inter da gennaio.
Attualmente in campo con il Betis Siviglia, sembra aver convinto l’ambiente nerazzurro che acquisterà il fantasista spagnolo, cercando anche di allungare la squadra in maniera offensiva. Perché ci sarà qualche centrocampista che avanzerà come seconda punta all’occorrenza, oppure lo stesso Isco, dando così a Inzaghi anche l’opportunità di poter spiazzare gli avversari in campo. Lo spagnolo, dopo le esperienze al Real e al Siviglia, potrebbe lasciare il Betis nel 2024, senza grandi rimpianti ma con la voglia di tornare protagonista in un grande top club.
Trattativa in corso, anche i media spagnoli hanno espresso la loro fiducia su quanto sta avvenendo. Isco per l’Inter sarebbe un grande colpo, che arriverebbe quasi in maniera low cost, per un’operazione che costerebbe – tra cartellino e ingaggio – circa dieci milioni di euro a gennaio. Da finanziare anche con l’ingresso agli ottavi in Champions e con la cessione di qualche esubero come Sensi. L’Inter vira sullo spagnolo, sarebbe l’arma in più per tentare di conquistare tutto.