La classifica dei calciatori più sexy: Beckham battuto, manca Cr7, c’è pure un nome impensabile

Due italiani sul podio, sorprese pazzesche e qualche calciatore che brillava in campo, non certo per il suo fascino: quanti nomi inattesi nella classifica dei più sexy.

Una classifica legata al calcio in cui l’Italia brilla, purtroppo non per meriti sportivi, ma per il fascino di alcuni giocatori che non è mai passato inosservato.

classifica calciatori più sexy
David Beckham, ex di Real e United (Controcalcio.com) – Ansafoto

L’ha stilata Ticketgum, svelando quali sono gli ex calciatori più sexy. Nomi importanti, grandissime conferme, forse qualche fisico prima curato e ora un po’ appannato, ma soprattutto tantissime sorprese. L’Italia, come già anticipato, brilla ed è sul podio con due indimenticabili giallorossi. Francesco Totti è infatti terzo, mentre al primo posto assoluto c’è Daniele De Rossi. 

Fra i due un posto d’onore tocca a Nemanja Vidic, ex difensore del Manchester United che brillava in campo, e che secondo Ticketgum è al secondo posto nella speciale graduatoria. E Beckham, Cr7, Buffon, Fernando Torres? Le sorprese non mancano, soprattutto in considerazione di alcuni nomi nella top 20 che in campo erano considerati grandissimi campioni, ma non riempivano di certo pagine di gossip o tabloid per il loro fascino.

Sexy…da paura: sbuca anche Tevez nella classifica

La vera notizia è che Cr7 non trova posto nella classifica dei 20 ex calciatori più sexy. Il campione di Madeira, spesso elogiato per il suo fisico impeccabile e per lo stile di vita e il volto da star è stato battuto da altri 20 illustri ex colleghi. Fra cui anche Carlos Tevez.

Cristiano Ronaldo classifica calciatori sexy
Cristiano Ronaldo in azione (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Sì, c’è anche lui, ed è al diciannovesimo posto, davanti solo a Keisuke Honda, ex meteora del Milan. Non c’è solo Tevez però fra quei calciatori che di certo non brillavano per il loro fascino. Al quinto posto infatti si piazza Roy Keane, ed è addirittura davanti a David Beckam, sesto in graduatoria. Davanti ad entrambi, un gradino sotto al podio, c’è invece Gareth Bale, e la top ten è completata da Pablo Zabaleta, Martin Skrtel, Mario Gomez e Wayne Rooney, spesso criticato per la sua forma non sempre al top ma evidentemente amato per la sua grinta e per il legame forte con tifosi e tifose.

Undicesimo posto invece per un’altra vecchia conoscenza della Serie A. Patrice Evra è rimasto legato alla Juve e ore riscuote grandi consensi da opinionista e sui social. Dodicesimo posto invece per David Villa, seguito da Aguero, poi Kompany, altro ex calciatore del City, e quindicesima posizione per Gigi Buffon, vera icona sexy oltre che grandissimo ex portiere.

Alle sue spalle si piazza Diego Forlan, famoso per le sue qualità e anche per una vecchia storia d’amore con Zaira Nara, sorella d Wanda, poi ancora Xavi e diciottesima piazza per Gerard Piqué. Niente spazio per Cr7 quindi. Lui che è presente da protagonista in tutte le grandi classifiche legate al calcio, questa volta non compare. Chissà se saranno tutti d’accordo con questa decisione.

Gestione cookie