Il colpo Lucas Vazquez a costo zero mette in pole una big italiana, pronta così per un acquisto importante per il prossimo futuro.
Un’esperienza diversa per Vazquez, che andrebbe così ad aumentare l’esperienza difensiva di un gruppo in grande ricostruzione. Il contratto col Real scadrà a giugno, ci sarà probabilmente anche un tentativo per arrivare prima in Italia.
La rivoluzione dei top club è sia in entrata che in uscita, coinvolgendo i club italiani ma anche quelli esteri. Il caso del Real Madrid è abbastanza netto, la squadra con Carlo Ancelotti chiuderà una sorta di ciclo e in tanti saluteranno i blancos, senza grandi rimpianti.
Hanno vinto tanto i campioni e quanti sono cresciuti nel corso del tempo, come il difensore Lucas Vazquez, ben più di un’alternativa nello schieramento spagnolo. Ha voglia però di vivere una nuova avventura calcistica, dopo gli anni d’oro al Real il classe 1991 sarà pronto senza dubbio per la Serie A.
Il difensore lascerebbe i blancos dopo aver vinto tutto e dato il massimo per la squadra, il Real Madrid sta già cercando un suo sostituto, non è un caso come i nomi di Hakimi, Dumfries e James siano in pole per un colpo netto sulla corsia destra. Che non avrà più Vazquez, intenzionato secondo i media spagnoli a valutare le offerte che arriveranno dall’Italia con un club in particolare. Per aumentare l’esperienza e anche per avere un calciatore utilissimo, la Juve punta Lucas Vazquez.
Sarebbe un colpo importante, la corsia destra avrebbe un elemento di classe e qualità, anche in vista di un eventuale ritorno in Champions League. Servono uomini di peso, da affiancare ai giovani, sulla corsia non c’è di fatto un terzino puro, eccetto De Sciglio: i bianconeri potrebbero così giocare a quattro, provando nuove soluzioni tattiche.
Ci sarebbe un tentativo a gennaio, ma le condizioni di Vazquez dovrebbero combaciare con quelle dei bianconeri, che offrirebbero un ingaggio da 3,5-4 milioni l’anno al difensore. Poco meno di quanto guadagna al Real, ma in linea comunque con i parametri del nuovo corso Juve, considerando l’esperienza maturata dal difensore in tutti questi anni. Arriverebbe in Italia a 33 anni, potendo giocare altre due-tre stagioni ad alto livello, senza per questo essere un peso, anzi. Una mossa utile per il futuro, i bianconeri dovranno però chiudere il discorso quanto prima, se per gennaio o per giugno a costo zero.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…