De Laurentiis resta vigile sul mercato degli allenatori: se salta Garcia sono due i candidati per la panchina, con un sogno nel cassetto.
Il capitolo resta apertissimo, e a Napoli l’ambiente è inquieto. Non c’è solo la grana Osimhen a tenere banco, ma anche segnali non del tutto positivi su Rudi Garcia.
Non sono solo i risultati a destabilizzare la piazza, ma anche la sensazione che un giocattolo perfetto si sia rotto, e che i rapporti con alcuni calciatori non siano idilliaci. De Laurentiis riflette, e a Napoli non c’è ancora la sensazione che il presidente si sia messo in moto per sostituire l’allenatore. Un segnale chiaro sulla voglia di evitare altre voci, accompagnato però dalla certezza assoluta che il presidente si stia guardando intorno.
Il sogno, per l’eventuale sostituzione di Rudi Garcia, sarebbe Antonio Conte. Il fattore economico è di certo un ostacolo, e l’allenatore ex Juve e Inter non ama prendere progetti in corsa. Questi fattori potrebbero di certo frenare ogni tipo di contatto, e di fatto resterebbero due i candidati qualora Garcia dovesse incassare il benservito. Nomi importanti, che attendono una chiamata del tutto legata alle prossime mosse del Napoli e di Rudi Garcia.
Napoli, due nomi caldi se salta Rudi Garcia
Nessuna trattativa, niente fretta, perché De Laurentiis sa come compiere le mosse giuste ed è al momento ancora il presidente che ha riportato lo scudetto sulla maglia partenopea dopo molti anni. Serve calma in una fase delicata per il Napoli, ma sarà anche normale farsi trovare pronti qualora le cose, nelle prossime settimane non dovessero andare per il verso giusto.
Resta quindi ancora viva la possibilità di riflettere su un eventuale cambio in panchina, con due nomi sullo sfondo che sarebbero ben graditi al presidente. Christophe Galtier resta ancora un candidato forte, soprattutto dopo la scelta del Marsiglia che lo aveva inserito fra i candidati per sostituire Marcelino ed avrebbe invece virato su Gattuso. Il tecnico ormai ex del Psg è stato criticato dai sostenitori parigini, ma ha comunque vinto il titolo in Francia nella passata stagione, e accoglierebbe con grande soddisfazione una chiamata.
Destini che si intrecciano quindi, anche con il secondo profilo che potrebbe fare al caso dei partenopei. Anche Igor Tudor resta in attesa di una chiamata proprio dopo aver chiuso la sua esperienza al Marsiglia. Con l’OM l’ex difensore della Juve ha mostrato un calcio spumeggiante, idee tattiche ben precise e caratteristiche che bene si sposerebbero con la rosa attualmente in organico al Napoli. Due profili interessanti quindi, ma nessun sondaggio. De Laurentiis attende sviluppi sia sul caso Osimhen che su Rudi Garcia, chiamato ora a rimettersi in marcia e a fare risultati per evitare brutte sorprese.