La Juventus è pronta per la sfida contro l’Atalanta, Max Allegri vorrà cambiare nuovamente volto ai bianconeri per la gara di domenica.
Due gare con la stessa formazione sono inedite, Allegri e la Juve sanno come bisognerà fare movimenti di formazione per mantenere alta la guardia. Ecco allora come spunta un’idea davvero particolare per la gara di Bergamo, uno scontro diretto di peso.
L’inizio di campionato ha alternato luci e ombre in casa Juventus, anche la sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo ha un po’ consolato l’ambiente. La mente ancora va alla gara di sabato, fermo restando come nel match infrasettimanale i bianconeri hanno dimostrato quanto meno una solidità ritrovata.
Ci sono però tanti cambiamenti in vista, Max Allegri vorrà cambiare ancora, terrà un po’ tutti sulla corda. Ecco allora come possono spuntare delle idee importanti in vista della sfida contro l’Atalanta, praticamente già uno scontro diretto per il piazzamento in Champions League.
Juventus, conferme e dubbi in ballo
Le note positive per il tecnico sono senza dubbio la versatilità della rosa e il fatto di non avere infortuni gravi, che già vuol dire qualcosa rispetto a quanto visto nella scorsa stagione. Nel match di Bergamo però sembrano risalire le quotazioni di tre elementi che tirano la carretta, senza mai avere una parola fuori posto e possono essere determinanti nella gara di domenica alle ore 18. Allegri potrebbe puntare su Perin, Rugani e Milik, il mister vuole così solidità.
Il portiere italiano tornerebbe in campo nelle turnazioni, contro il Lecce la fiducia a Szczesny è stata più di prassi, ma Allegri vuole concedere chance anche a un estremo difensore che ha sempre dato qualità al gruppo. Rugani invece si è guadagnato i galloni in campo, forse troppo spesso dimenticato nelle turnazioni: deve dimostrare di non essere solo quello che sapeva ascoltare, ma anche di esser in grado di fare pratica in campo per quanto appreso. Milik titolare invece avanza sempre più: i problemi fisici di Vlahovic e Kean porterebbero il polacco in pole per la titolarità.
La gara di Bergamo è sempre da prendere con le molle, la Juve spesso le ha buscate contro l’Atalanta per l’atteggiamento mentale e per l’atteggiamento conservatore. Servirà una squadra frizzante, non è un caso come ci potrebbe essere spazio anche per Yildiz, che sta diventando già il mattatore in Next generation. Il giovane turco si sta alternando con la prima squadra, è la carta a sorpresa da giocare con fiducia.