Bomba dalla Spagna: Milan in ansia, il Real Madrid ha pronti 30 milioni

Il Real Madrid guarda in casa Milan: trattativa inattesa e nome nuovo con un investimento pesante per convincere Pioli.

Club amici, legati dal mercato, soprattutto da un duello a distanza in Europa fra le due società che hanno vinto di più. Milan e Real Madrid hanno destini per certi versi comuni, e hanno spesso dialogato sul fronte del calciomercato.

milan offerta real madrid thiaw
Stefano Pioli, tecnico del Milan (controcalcio.com) – AnsaFoto

Una sorta di asse che ha prodotto affari interessanti, e che potrebbe anche in futuro riaprire il dialogo per un nome che sbuca a sorpresa. I tabloid iberici hanno lanciato la bomba, e la notizia inizia a trovare conferme. Ancelotti avrebbe fatto il nome di un rossonero, condiviso anche dalla dirigenza del club. La situazione del tecnico italiano, già promesso sposto della federazione brasiliana, spinge il club a valutare ogni mossa per gennaio, ma l’obiettivo sarebbe condiviso, e l’investimento approvato. 

Si parla di 30 milioni diretti al club rossonero per tentare di chiudere l’affare e colmare un vuoto pesante, così tanto da condizionare l’avvio di stagione del Real Madrid. L’assalto potrebbe quindi essere già programmato, e nonostante non siano giunte conferme dai club interessati, il tentativo potrebbe prendere forma nelle prossime settimane, per capire quali siano le intenzioni di Pioli.

Real Madrid, assalto al Milan: pronta la maxi offerta

Una sconfitta che pesa nel derby con l’Atletico, subito un successo per rimettersi in marcia ma anche la consapevolezza che dal mercato dovrà arrivare qualcosa. Il Real Madrid è secondo nella Liga, dietro alla sorpresa Girona e con un solo punto di vantaggio dal Barcellona. Ancelotti vorrebbe lasciare il club con un successo pesante, ma si scontra con alcuni problemi ormai chiari da tempo.

real madrid offerta thiaw
Tijjani Reijnders e Malick Thiaw contro Andrea Petagna (controcalcio.com) – Ansafoto

La rottura del crociato che costringe ai box Eder Militao è un problema non da poco per l’allenatore, e il club vorrebbe inoltre svecchiare un reparto che è ora guidato da due grandi calciatori, Rudiger e Alaba, che hanno però bisogno di rifiatare.

Per questo motivo il club, impegnato in estate a dare l’assalto a Mbappé senza riuscirci, avrebbe rimandato il discorso alla prossima estate, e a gennaio vorrebbe concentrarsi sugli alti ruoli scoperti. L’obiettivo è quindi Malick Thiaw, ventiduenne di Düsseldorf che ha stupito tutti con la maglia rossonera. Dalla Spagna molti tabloid segnalano che sarebbe il primo della lista, e foriniscono anche i dettagli della proposta.

Il Milan sarebbe tentato da 30 milioni di euro che arriverebbero a gennaio per il calciatore, legato ai rossoneri da un contratto in scadenza nel 2027. La cifra potrebbe stuzzicare Pioli, che considera incedibile il tedesco ma dovrà fare i conti con la filosofia del club. La cessione di Tonali non ha solo confermato che tutte le offerte sono valutate, ma anche che il club ha sempre in mano la chiave giusta per sopperire alle partenze. Si profila quindi un nuovo assalto ad un giovane del Milan, e gennaio potrebbe già essere un mese caldissimo.

Gestione cookie