Roma, c’è un problema Dybala: tifosi in ansia per il suo futuro

Paulo Dybala è uno dei calciatori più seguiti, anche in questo inizio di stagione c’è qualche grattacapo da risolvere per la Roma.

L’argentino è sempre monitorato, Paulo Dybala è uno dei pochi calciatori di fantasia nella Serie A, tanto bravo quanto spesso facile. I tifosi giallorossi sono sulle spine per il suo futuro, ma anche per quanto sta accadendo in giallorosso.

Roma problema con Dybala
L’argentino dovrà risolvere ora un problema in giallorosso (ansa foto) – controcalcio.com

Al di là dei risultati in campo, la Roma sembra ancora una sorta di cantiere aperto, dove si fa fatica spesso ad orizzontarsi. È una squadra in itinere, tanti sono i calciatori arrivati anche quest’anno, non c’è una grande continuità con il progetto della scorsa stagione.

Anche i big rimasti sono un po’ in sofferenza, come nel caso di Paulo Dybala. Tenuto sempre in grande considerazione da Josè Mourinho, ma spesso vittima di infortuni muscolari che ne penalizzano sempre dubbio il rendimento e la continuità. Ma una Roma senza Dybala può esserci in campo realmente? È questo il grande problema che attanaglia la tifoseria.

Dybala, rinnovo o addio

La questione principale ruota quindi proprio sul contratto di Paulo Dybala, una sorta di mannaia che permane dalla scorsa stagione. La clausola è di 20 milioni di euro per i club italiani, addirittura più bassa per i club esteri, che potrebbero comprare Dybala per 12 milioni. Un problema grosso anche per il 2024, a gennaio si rifarebbero sotto club di prima fascia per comprarlo.

Dybala tifosi in ansia
Paulo Dybala dovrà decidere cosa fare (ansa foto) – controcalcio.com

L’argentino potrebbe rinnovare con la Roma, ma l’incontro con la dirigenza sta tardando da tempo. L’agente Antun dovrebbe incontrarsi con la società proprio nei prossimi giorni, chiarendo la posizione del suo assistito, che ha un contratto comunque con i giallorossi sino al giugno del 2025. Lungo ma non abbastanza, considerando questa clausola comunque irrisoria per qualche top club che a gennaio potrebbe puntare sull’argentino per tappare qualche buco in attacco.

Dybala a Roma sta bene, ma mettere mano al contratto è ora necessario per non avere problemi nel prossimo futuro. La clausola si scioglierebbe avanzando lo stipendio dell’attaccante a sei milioni di euro, una cifra non impossibile e in linea con l’andamento del calciatore nel corso degli anni. Sul quale, comunque, resta qualche dubbio sempre sulla continuità fisica, ma nella scorsa stagione ha dimostrato di essere fondamentale per i giallorossi. Con Lukaku affianco lo sarà ancora di più nel corso delle prossime settimane.

Gestione cookie