Marotta fiuta il colpo ed è pronto ad intervenire: niente rinnovo per il campione del mondo, l’Inter tenta il grande affare ma c’è concorrenza.
Dalla Juve all’Inter con una qualità su tutte che fa felici i tecnici e soprattutto i club. Beppe Marotta ad ogni sessione di mercato regala colpi importanti, ed è considerato il numero uno nel dare la caccia ai calciatori svincolati.
Lo ha fatto in bianconero aprendo un ciclo di successi con Pirlo, Coman, Llorente e Pogba su tutti e si è ripetuto a Milano con una serie di operazioni coi fiocchi. Da Onana a Mkhitaryan e Calhanoglu e anche quest’estate con Thuram. Questione di fiuto verrebbe da dire, ma dietro c’è un lavoro lungo, che tiene conto anche di tante situazioni.
Marotta sa bene che è fondamentale capire perché alcuni rinnovi si complicano, e potrebbe ben presto inserirsi in un capitolo fra un calciatore e il suo club che resta ancora pericolosamente aperto. C’è un infortunio a ritardare la firma per il rinnovo, e prima di chiudere un potenziale nuovo accordo, c’è da verificare le condizioni del calciatore. Ecco perché Marotta può intervenire, provando ad anticipare tutti. Anche un altro club di Serie A che starebbe valutando l’opportunità di farsi avanti.
Quasi un anno di stop a causa di un brutto infortunio, ma anche una lunga riabilitazione, età e fisico perfetti per riprendersi al meglio e tornare a brillare come fatto in passato.
Presnel Kimpembe, ventottenne di Beaumont-sur-Oise, si è fermato per un problema non da poco al tendine d’Achille, e sarebbe pronto a rientrare. Al Psg sono convinti che fra novembre e l’inizio di dicembre il forte centrale campione del mondo con la Francia tornerà completamente a disposizione, ma c’è ancora da capire come trovare un nuovo accordo. Il centrale è stato sempre al centro di grandi trattative ma ha preferito sempre il suo club, che ora potrebbe riflettere sul futuro.
In una situazione in cui l’accordo manca, e in cui a Parigi vorrebbero capire come procede il recupero del centrale mancino, potrebbe inserirsi proprio Marotta. L’Inter in passato ha sondato il terreno, ma le richieste dei francesi sono state sempre alte. La strada però adesso sarebbe in discesa, e da gennaio i nerazzurri potrebbero discutere direttamente con il calciatore, che piace anche ad Allegri.
Anche la Juve cerca un difensore, fiuta l’occasione e sarebbe convinta non solo dalle qualità di Kimpembe ma anche da un fattore tecnico. Allegri perderà probabilmente Alex Sandro nella prossima stagione e cerca un mancino per il suo reparto offensivo. In caso di mancato accordo per il rinnovo anche Giuntoli potrebbe avanzare la sua proposta, in un duello, l’ennesimo, con l’Inter.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…