Notizia bomba e si riapre l’asta: la Juve torna sul vecchio pallino di Allegri ma spunta anche l’Inter.
Prima e terza forza del campionato, ‘nemiche’ giurate in campo e pronte a duellare anche nel mercato di gennaio. Inter e Juve vivono due momenti diversi ma sono accomunate da due gare perse con il Sassuolo, vera ‘ammazza grandi’, e preparano entrambe l’assalto ad un calciatore.
La notizia era nell’aria dopo lo scarso impiego del calciatore, che secondo molti fonti spagnole avrebbe adesso chiesto la cessione. Il motivo è tutto nei numeri di una stagione in cui l’attaccante ha messo insieme già due reti in 139′ minuti nella Liga, con una media strepitosa che non ha convinto però il suo allenatore a dargli spazio dall’inizio.
Tutti motivi che potrebbero trasformarsi in una clamorosa rottura, anche alla luce di una lunga lista di club pronti ad intervenire e sondare il terreno. Fra questi ci sarebbero Juve e Inter, che fiutano il possibile colpo di mercato a costi contenuti, per portare in Serie A un calciatore che ha spesso sfiorato il campionato italiano, e che a gennaio potrebbe diventare un nuovo idolo per i tifosi.
Obiettivi comuni, sia sul campo che sul mercato, ma una sessione estiva vissuta in maniera diametralmente opposta. L’Inter ha incassato tante delusioni ma ha speso molto, provando a creare una rosa competitiva. Giuntoli ha invece fatto da spettatore, ha badato alle cessioni e al bilancio, ma di certo avrà annotato nomi, vicende, prezzi e spese sulla sua agenda.
Qualcosa, dopo mesi vissuti alla ricerca degli equilibri in campo e della serenità nelle vicende del club, sembra però essere cambiata alla Continassa, e la Juve è pronta ad investire. Allegri vorrebbe un attaccante affidabile in grado di ricoprire molti ruoli, e anche l’Inter dopo il ko di Arnautovic si è messa alla ricerca di un centravanti affidabile che abbia tanta esperienza anche in ambito europeo.
Ecco perché il duello per Memphis Depay potrebbe tornare d’attualità. Dalla Spagna confermano che il calciatore avrebbe chiesto all’Atletico Madrid la cessione, e il club potrebbe accontentare l’olandese, che a 29 anni ha ancora tanto da dire. Il suo valore si aggira attorno ai 15 milioni, ma i suoi numeri convincono. Con 44 reti su 88 presenze in nazionale Depay conferma di essere implacabile, e in stagione viaggia alla media di una rete ogni 70 minuti nella Liga. Cifre interessanti, sia dal punto di vista tecnico che dell’investimento, e sondaggi da parte di Inter e Juve che potrebbero partite per un duello che può prendere forma già a gennaio.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…