Max Allegri vorrebbe un rinforzo sulla corsia esterna: spunta una pista percorribile mentre Weah perde posizioni.
Tanta corsa, l’affetto dei tifosi e una prima partita interessante. Poi una nuova idea tattica di Allegri, che ha dirottato McKennie sulla corsia di sinistra incassando una serie di ottime prove da parte dell’americano.
Missione compiuta quindi, almeno sul piano tattico. Gli esterni erano un capitolo sul quale Giuntoli aveva messo le mani. Un dossier da approfondire per rivedere tanti aspetti e poi invece toccato solo parzialmente. L’arrivo di Weah è infatti stato l’unico acquisto estivo, e non ha di certo risolto tutti i problemi. Le indicazioni che arrivano fanno quindi riflettere. Allegri attende il recupero di De Sciglio, ma di certo dal lato sinistro attende un esterno di ruolo, in grado di fare le due fasi e possibilimente esperto. Anche in ambito europeo.
La risposta alla richiesta di Allegri sarebbe quindi già arrivata da parte di Giuntoli, pronto a dare l’assalto ad un calciatore che va a scadenza di contratto. La prossima estate dovrebbe essere quella del passaggio definitivo in bianconero, ma spifferi dalla Continassa raccontano di un tentativo concreto per gennaio.
Juve, la trattativa decolla: arriva il pupillo di Allegri
Mentre i tifosi sognano il grande colpo, accarezzano l’idea di una chiusura con Berardi a gennaio e sognano un colpo a centrocampo, Max Allegri chiede rinforzi sulle corsie esterne.
La sensazione è che il club prepari il ritorno in Europa, e vogliainserire in rosa calciatori che conoscono bene le sensazioni dei match infrasettimanali. I nomi che circolano sono indicazioni chiare sulla volontà di Giuntoli di arricchire la rosa bianconera di talento ed esperienza e per questo motivo il ritorno di fiamma per Lucas Vazquez si arricchisce di novità importanti. Il calciatore sarebbe pronto ad accettare la chiamata dei bianconeri, decisi a chiudere a zero in estate dopo il termine del contratto fra l’esterno e il Real Madrid.
Emerge però che Giuntoli potrebbe fare un tentativo a gennaio. Accelerare i tempi avrebbe un costo, ma sarebbe solo una sorta di indennizzo per il Real. Il calciatore intanto sarebbe pronto al trasferimento, ma tutto dipenderà dalle valutazioni di Carlo Ancelotti, in questa fase costretto a fare in conti con una serie di infortuni.
Tutto resta quindi legato alla posizione del tecnico, già promesso sposo del Brasile, e per tale motivo a Madrid potrebbero rinviare ogni discorso in estate quando sarà il nuovo tecnico a valutare i calciatori in rosa. Il futuro di Vazquez dipenderà quindi da una serie di ostacoli da superare, ma la Juve avrebbe già approfondito le proprie valutazioni, e c’è chi giura che un tentativo a gennaio sarà fatto.