Inter, scossa per la dirigenza: l’addio fa discutere i tifosi

L’Inter potrebbe registrare una perdita importante proprio all’interno della società, c’è una trattativa che preoccupa decisamente i tifosi.

Un periodo particolare per i nerazzurri, potrebbe esserci uno scossone per l’Inter, che avrebbe così una nuova partenza e del tutto inattesa nei prossimi giorni.

Inter addio alla dirigenza
Beppe Marotta e Alessandro Antonello, dirigenti nerazzurri (ansa foto) – controcalcio.com

La società nerazzurra è sempre al lavoro, il mercato di gennaio sarà un’altra tappa fondamentale di crescita. L’Inter ha mantenuto fede ai diktat societari, doveva abbassare notevolmente le spese correnti e ci è riuscita facendo calare vistosamente il monte ingaggi e incamerando ottime plusvalenze, come nel caso di Onana e Brozovic.

Il merito va dato così alla dirigenza nerazzurra particolarmente abile a trovare soluzioni importanti, non è un caso come ora si stia aprendo un interesse importante all’interno dell’organigramma. Sarebbe un colpo di scena, da registrare nel corso di questa stagione in maniera un po’ spiazzante per i tifosi della squadra nerazzurra.

Inter, un big della dirigenza va via

Se un tempo erano i calciatori ad esser merce prelibata, ora anche i dirigenti diventano dei veri e propri protagonisti. Con una differenza sostanziale, rispetto a quanti scendono in campo: poter cambiare squadra nell’immediato. Infatti, rescindendo il contratto in essere, potrebbero andare in ogni società del mondo, ed è questo un aspetto da tenere in mente. Così, l’Inter perderà un dirigente con ogni probabilità, c’è una mossa alquanto curiosa che sta interessando i nerazzurri. Alessandro Antonello andrà in Arabia Saudita, una news che muove la dirigenza.

Inter, dirigenza va via
Il Ceo nerazzurro Antonello cercato dal calcio arabo (ansa foto) – controcalcio.com

L’esperto Ceo nerazzurro è ben apprezzato dall’ambiente meneghino, ma soprattutto nel nuovo calcio degli sceicchi. Che non si muovono solamente nell’acquistare calciatori a carissimo prezzo con ingaggi stratosferici, ma puntano anche a quanti sanno comandare all’interno della società. In questo caso, Antonello in Saudi League sarebbe una mossa insolita, la società nerazzurra farà di tutto per trattenere un dirigente sempre apprezzato nell’ambiente per professionalità e lavoro certosino.

Non sarebbe però l’unico dirigente che volerebbe dall’altra parte del mondo. Infatti, già Guido Fienga è diventato il Ceo dell’Al Nassr, arrivando così nel team di Cristiano Ronaldo per dare una organizzazione molto più professionale al club saudita. Qualcosa che potrebbe coinvolgere ora Antonello, anche se andare dall’altra parte del mondo non sembra essere proprio una priorità. Di certo, è un attestato di stima importante a dimostrazione di come i nerazzurri stiano lavorando molto bene, mettendo in mostra non solo calciatori ma anche dirigenti.

Gestione cookie