In vista della Champions League, l’infermeria tiene in apprensione per Napoli-Real Madrid con più protagonisti fuori dai giochi.
Assenze senza dubbio pesanti, i problemi fisici penalizzano lo spettacolo per Napoli-Real, un incontro che non ha bisogno di eccessive presentazioni, per spettacolo e forze da mettere in campo.
Andare con i cerotti in Coppa dei campioni non è proprio il massimo, considerando anche come gli incontri ravvicinati possono portare tanti fastidi. Carlo Ancelotti tornerà a Napoli ma questa volta da avversario, guardando una squadra con il tricolore sul petto, un obiettivo mai riuscito con grande costanza al tecnico emiliano.
Al contrario, Ancelotti è specialista delle Champions League con il Real Madrid, lì dove sembra essere in una sorta di un habitat naturale. La gara del “Maradona” però potrebbe essere affrontata senza più big, c’è un problema che tiene in apprensione l’ambiente spagnolo.
La sfida del prossimo 3 ottobre è quella da non perdere per il pubblico di casa. Lo stadio sarà molto probabilmente esaurito, l’incasso al botteghino sarà abbastanza sostanzioso per le casse del Napoli. Che vorrà andare in testa al suo girone proprio affrontando il Real, e fornendo una gara spettacolare per togliere di dosso tutti i dubbi su Rudi Garcia. Il mister francese attende, e registrare qualche assenza dall’altra parte è visto come un segnale positivo: Alaba e Rudiger salteranno Napoli-Real, molto probabilmente.
Il difensore ex Bayern da un problema muscolare, è uscito anzi tempo contro il Las Palmas. Oggi riposerà nella gara in trasferta contro il Girona (alle ore 18.30 oggi il match del Real), ma non è affatto sicuro il suo impiego proprio nella gara di Napoli, per gli spagnoli è meglio averlo al 100% che non rischiare altre ricadute. L’esperto difensore sta stringendo i denti, ma giocare non al massimo in una gara di forte intensità potrebbe non essere l’ideale, soprattutto perché dalle sue parti girerebbero Osimhen e Kvara.
Stessa cosa vale per Antonio Rudiger, che ha preso una botta e ancora sembra non averla smaltita pienamente. Anche per il centrale ex Roma è meglio essere in forma, proprio perché affronterebbe in marcatura un centravanti molto forte fisicamente e un attaccante dalla grande velocità, che lo costringerebbero anche a una reattività tale da sforzarsi più del dovuto. Ancelotti quindi potrebbe scegliere un Real in versione quasi alternativa, ma di certo in questa stagione è la difesa il grande punto interrogativo. Tanti i problemini muscolari, così come ci sono elementi della retroguardia che già pensano all’addio come nel caso di Carvajal e Vazquez, verso la scadenza contrattuale.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…