Strappo al momento ricucito ma voci continue: scelto l’erede se parte Osimhen, ma sarà sfida a tante big europee.
Un gol importante, un comunicato del Napoli con le scuse e la ricerca di un attimo di pace per far lavorare serenamente la squadra e tentare la risalita in classifica.
Il Napoli ha le carte in regola per competere nuovamente in vetta alla classifica, e De Laurentiis getta acqua sul fuoco consapevole che i prossimi mesi saranno fondamentali sotto tanti punti di vista. L’inizio di stagione ha di certo acceso le polemiche, ma il successo con l’Udinese potrebbe cambiare il volto della squadra, e parallelamente anche del mercato.
Meluso e il presidente del club sanno bene che vincere faciliterebbe anche i contatti per chiudere il capitolo Osimhen e mettere a tacere le voci, soprattutto in una fase in cui arrivano offerte dai numeri esorbitanti per il nigeriano. Dall’Arabia tornano a bussare, il Chelsea farebbe carte false per averlo e anche il Real Madrid vorrebbe provare ad accorciare le distanze. Da Napoli fanno muro, non vorrebbero perdere il centravanti ma iniziano a guardarsi attorno. Il possibile erede sarebbe già stato individuato ed è un nome grosso. Così tanto da poter scatenare un’asta, anche con altre società di Serie A.
Un nome in pole se parte Osimhen: De Laurentiis riflette
Sarà un solo fattore a mettere il capitolo finale sulla vicenda Osimhen. Tutto dipenderà dalle offerte in arrivo, in un’asta per il calciatore che inizia a raggiungere cifre ragguardevoli. De Laurentiis prova a resistere, ma sa bene che potrebbero arrivare proposte indecenti, e il Napoli, sempre attento e attivo sul mercato, di riflesso si guarderà attorno.
Il possibile erede del nigeriano è infatti stato già scelto, e sarebbe Jonathan David del Lille. L’attaccante nato a Brooklyn ma di nazionalità canadese anche in questa stagione ha iniziato con 4 reti divise in 8 presenze fra campionato e coppe, confermando di essere sempre più pronto al grande salto. In estate infatti si era fatta avanti la Juve. Poi anche l‘Inter, ma entrambe hanno frenato vista la richiesta alta del club. I 50 milioni che il Lille vorrebbe ottenere dal calciatore sono un ostacolo insormontabile per le italiane, ma anche un investimento sicuro.
A Napoli per questo motivo pensano a lui, e non avrebbero di certo problemi a chiudere l’affare se dovesse partire Osimhen. L’ostacolo sarebbe quindi la concorrenza altissima. Oltre a Juve e Inter, sempre interessate, ci sarebbero anche Real Madrid e Bayern Monaco, sempre sulle tracce di un bomber che infiammerà il prossimo mercato estivo.