%26%238220%3BSolo+lui+pu%C3%B2+sostituite+Pogba%26%238221%3B%3A+contatti+in+corso%2C+annuncio+in+diretta
controcalciocom
/2023/09/30/solo-lui-puo-sostituite-pogba-contatti-in-corso-annuncio-in-diretta/amp/
ControMercato

“Solo lui può sostituite Pogba”: contatti in corso, annuncio in diretta

Published by
Francesco Palermo

Il calciatore mette d’accordo tutti: Giuntoli e Allegri puntano tutti sul centrocampista, vero sostituto di Paul Pogba. 

Un tesoretto interessante, che a gennaio sarà investito senza attendere e con un obiettivo ben preciso. Mentre Allegri maschera le ambizioni della Juve, i tifosi chiedono i successi, e senza Champions l’unico vero obiettivo è tentare di vincere il campionato.

Paul Pogba (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Se in estate il focus è stato sul risparmio, sull’alleggerire una rosa troppo grande ed economicamente insostenibile in questa fase, a gennaio qualche colpo potrebbe arrivare. Alla Continassa sanno bene che rivoluzionare tutto adesso avrebbe poco senso, ma hanno necessità di rimediare all’assenza di Pogba, e vorrebbero farlo con un colpo importante e con caratteristiche ben precise.

I nomi sul taccuino di Giuntoli non mancano, e neanche le aperture a trattare. Serve solo capire che potrebbe essere funzionale al gioco di Allegri, che però non ha dubbi. A Torino hanno messo gli occhi su un calciatore che è il primo della lista, e la conferma arriva con un annuncio in diretta che lascia pochi dubbi e apre di fatto una trattativa complicata, ma nella quale la Juve ha già fatto piccoli e importanti passi in avanti.

“Perfetto per la Juve”: c’è già il nome per il dopo Pogba

Una tegola pesante, soprattutto nell’unico momento in cui Allegri ha davvero accarezzato l’idea di poter contare su Paul Pogba. Breve o lungo che sia, lo stop cambia tutti, e impone scelte drastiche al club. Serve un centrocampista ad Allegri. Un elemento in grado di accendere l’entusiasmo, di far gol, soprattutto di poter garantire qualità e strappi importanti ad una mediana che non segna molto.

Massimiliano Allegri (Controcalcio.com) – AnsaFoto

L’obiettivo, neanche troppo nascosto, è Kephren Thuram. La Juve ha sondato il terreno in estate ma si è dovuta fermare davanti ad una valutazione altissima. Il discorso economico per affrontare la trattativa non è cambiato, ma la Juve adesso respira, potrebbe investire, o quantomeno riflettere su formule diverse per tentare l’assalto.

Niente dubbi quindi sulle potenzialità del calciatore, e in tal senso arriva un parere molto importante che invita il club bianconero a fare in fretta. “Niente scuse – ha affermato Malu Mpasinkatu a TvPlay -, senza coppe la Juve deve puntare allo scudetto, senza limitarsi alla zona Champions”. 

La sensazione però è che qualcosa serva ai bianconeri e Mpasinkatu è diretto nel rispondere alla domanda su Thuram. “Se le cose dovessero mettersi male per Pogba lui sarebbe perfetto”. Un parere autorevole per una trattativa pronta a decollare. Il Nizza spara alto e chiede una cifra fra i 35 e i 40 milioni per il centrocampista, che secondo fonti francesi potrebbe ora davvero partire. La Juve, per gennaio, sembra davvero davanti a tutti.

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

13 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

14 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

15 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

18 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

19 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago