Juve%2C+che+sgarbo+al+Milan%3A+esploder%C3%A0+in+bianconero
controcalciocom
/2023/10/01/de-ketelaere-addio-colpo-di-scena-atalanta-spiazzata-da-una-big-italiana/amp/
ControMercato

Juve, che sgarbo al Milan: esploderà in bianconero

Published by
Massimo Maneggio

Un affare davvero clamoroso sarebbe in ballo per Charles De Ketelaere, i media esteri puntano su un nuovo trasferimento in Serie A.

Il belga è un talento apprezzato, De Ketelaere con l’Atalanta sta dimostrando di essere un elemento capace di fare la differenza in campo. Tanto da interessare un’altra big in Italia, creando scompiglio per il prossimo mercato.

Il belga via da Bergamo, affare clamoroso in ballo (ansa foto) – controcalcio.com

Sono bastate poche gare per rivedere in campo un elemento tanto atteso. La storia di Charles De Ketelaere ha trovato finalmente uno sblocco in Italia, dopo un anno di eccessivo rodaggio al Milan non troppo felice. Pur supportato dalla squadra, il belga ha sentito fin troppo il peso di esibirsi a San Siro, raccogliendo solo fischi.

La musica è cambiata, all’Atalanta riceve applausi meritati, dalla prima gara è entrato nel vivo del gioco. Gol, assist e qualità innate, fin troppo in fretta era stato considerato come una sorta di bidone calcistico. E ora c’è l’interesse di un top club in Serie A che rimette tutto in discussione.

De Ketelaere cambia colori, colpaccio in Italia

L’Atalanta ha garantito per sé l’acquisto, quanto prima riscatterà il calciatore. E potrebbe farlo proprio in virtù di una cessione da materializzare e spiazzerebbe un po’ tutto l’ambiente. Gasperini ha fiducia in CDK, lo ha fatto giocare anche da centravanti, l’impegno del belga è stato massimo, rivedendo in lui quasi quello che faceva Josip Ilicic, elegante e letale sotto porta. Come riporta fichajes.net, De Ketelaere alla Juve è una possibilità.

Il belga è seguito anche dalla Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Un’opzione che sarebbe clamorosa, i bianconeri andrebbero su un calciatore di fantasia per completare la rosa. Una sorta di nove e mezzo, un elemento che manca e sarebbe da supporto per la coppia gol Vlahovic-Chiesa. L’ipotesi spagnola incendia il mercato in Italia, l’Atalanta andrebbe comunque a chiedere un prezzo di almeno 40 milioni di euro per liberarsi così facilmente del belga, che sta trovando sempre più una sua dimensione in squadra.

Non sarebbe il primo affare tra Atalanta e Juve nel corso degli anni, quanto meno sarebbe uno dei più discussi. E chissà che i direttori delle due squadre non ne parleranno tra qualche ora, a ridosso del match di campionato a Bergamo. De Ketelaere in bianconero sarebbe un’opzione spiazzante senza dubbio, resterebbe da capire se ci sarebbe una possibilità per inserire qualche contropartita. Il laboratorio di Gasperini è sempre aperto, Miretti, Soulè e Yildiz sarebbero adatti per sbocciare definitivamente.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

13 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

14 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

14 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

18 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

19 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago