“Era meglio Berardi, lui non vale 27 milioni”: arriva la bocciatura

Clamorosa bocciatura e spiegazione precisa: “Per quella cifra avrei preso Berardi, per me questo calciatore non vale 27 milioni”.

Un’apertura clamorosa, con la conferma che con i tempi giusti, Domenico Berardi avrebbe potuto lasciare il Sassuolo.

Chukwueze critiche mercato milan berardi
Domenico Berardi esulta (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Carnevali ha chiarito che alla Juve era arrivata una indicazione precisa. Il calciatore neroverde avrebbe potuto lasciare il suo club, le cifre proposte erano forse anche in linea con le richieste del Sassuolo, ma lo scarso tempo per sostituirlo ha frenato l’affare. Verrebbe da chiedersi, anche alla luce dell’inizio di campionato del calabrese, per quale motivo fra tanti nomi di calciatori stranieri strapagati e di meteore che in negli ultimi anni non hanno convinto, nessun top club abbia investito su un attaccante prolifico, tecnicamente validissimo e soprattutto nel pieno della sua carriera.

Sono i numeri a testimoniare l’efficacia di Berardi, che in Serie A ha messo insieme 117 reti e 81 assist in 301 un presenze, con medie in linea ad esempio con quelle di Dybala, ben più pagato e al momento autore di112 gol e 58 assist con una sola presenza in meno nel massimo campionato del collega. I numeri non mentono, e il giornalista, nell’analizzare il mercato di un club, ha detto la sua su un acquisto che al momento non ha convinto. “Per me prendi Berardi e tieni dietro o un giovane”, ha ammesso, ma questa volta non c’entra la Juve. Il consiglio arriva ad un altro club, che in passato, un timido tentativo, ha provato anche a farlo.

Bocciatura netta: “Non vale quei soldi”

Un investimento importante, pochi minuti in campo e un giudizio chiaro. Arriva da un giornalista che ha ribadito di aver visto il calciatore in campo in più occasioni, e che taglia corto sull’investimento.

Chukwueze critiche mercato milan berardi
Stefano Pioli in panchina (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Riccardo Trevisani alla domanda su Samu Chukwueze ha risposto in maniera come sempre chiara. Ha ammesso di non voler fare polemica, sottolineando di aver visto però l’ex del Villarreal spesso in campo con la maglia del club spagnolo, e quindi di essere pronto a dare un giudizio più ampio, non solo basato sui pochi minuti al Milan.

“Non credo sia un reato dire che per me non vale 27 milioni”, ha tagliato corto Trevisani, allargando il focus sull’investimento che il Milan ha fatto per dare spinta e gol alla corsia offensiva destra d’attacco. Alla domanda sulla spesa complessiva da 47 milioni, per Chukwueze e Pulisic, Trevisani ha risposto in maniera diretta. “Per me prendi Berardi e tieni dietro o un giovane, ma va bene pure Saelemakers“, ha ammesso il giornalista. Sarà il campo a dare le risposte definitive, ma intanto un primo giudizio è chiaro. L’impatto di Pulisic è stato più che buono, Chukwueze non ha ancora mostrato le sue qualità, e intanto Berardi si conferma un attaccante di grande talento e soprattutto dai numeri impressionati.

Gestione cookie