Lazio%2C+problema+gol%3A+Sarri+non+ha+dubbi%2C+a+gennaio+colpo+dalla+Serie+A
controcalciocom
/2023/10/01/lazio-problema-gol-sarri-non-ha-dubbi-a-gennaio-colpo-dalla-serie-a/amp/
ControMercato

Lazio, problema gol: Sarri non ha dubbi, a gennaio colpo dalla Serie A

Published by
Francesco Palermo

Maurizio Sarri vuole un bomber già rodato in Serie A: ritorno di fiamma per l’attaccante, ma c’è un altro club fortemente interessato. 

Sette. Un numero che in questa fase racconta in pieno i problemi della Lazio. Nelle sette partite disputate sono arrivati altrettanti punti, ad una media di uno per match, e lo stesso numero è presente nella casella dei gol segnati.

Maurizio Sarri (Controcalcio.com) . Ansafoto

Troppo pochi per un tecnico che fa della fase offensiva la sua caratteristica migliore, e soprattutto per una squadra che ha calciatori di grande qualità e ottime individualità in attacco. I biancocelesti però non riescono a trovare la strada giusta per risalire la china. Zaccagni non trova la via della porta con la stessa regolarità della passata stagione, Immobile non riesce ad incidere come vorrebbe, mentre Luis Alberto mostra con la gestualità del corpo il suo nervosismo in campo. Poi manca l’uomo che nelle difficoltà accendeva la luce.

Milinkovic-Savic non sembra al momento un calciatore sostituibile, almeno da chi è in rosa, e i numeri iniziano a diventare preoccupanti. La zona Champions sembra infatti già molto lontana, ma la stagione è lunga e Sarri ha i mezzi per rilanciare il club. Serve però qualcosa di più, forse proprio in attacco, e spunta un nome che già in passato è stato al centro di alcune voci. La Lazio vorrebbe capire come muoversi, e intanto sbuca una concorrente che potrebbe inserirsi in maniera decisa.

Lazio, 20 milioni per tentare il grande colpo

Dribbling, gol e imprevedibilità. Maurizio Sarri cerca un attaccante completo, e dovrà rimediare al vero problema della sua squadra. La Lazio offre il consueto gioco interessante, ma non riesce a dare continuità alle prestazioni, e di riflesso non crea le stesse azioni da gol della passata stagione.

Boulaye Dia e Alexis Sanchez (Controcalcio.com) – Ansafoto

Un problema non da poco per il club, che potrebbe rompere gli indugi e fare un investimento proprio in attacco. L’obiettivo potrebbe essere Boulaye Dia, che ha ricucito lo strappo con club e ambiente a Salerno ma vorrebbe comunque tentare l’esperienza in club in grado di garantirgli presenze anche nelle coppe europee.

Servirebbe un cifra fra i 15 e i 20 milioni per tentare di sbloccare l’affare, che potrebbe essere oggetto di valutazione anche da parte dell’Inter. L’infortunio di Arnautovic andrà valutato anche per capire i tempi di recupero e quando l’ex Bologna potrà tornare in perfetta forma, e con il solo Sanchez a coprire le spalle a Lautaro e Thuram le preoccupazioni non mancano. Inter e Lazio potrebbero quindi avviare i contatti con la Salernitana, ma intanto Sarri ha ha una necessità primaria. Per il mercato bisognerà aspettare gennaio, mentre i tifosi non possono più attendere una risalita in classifica che dovrà partire subito.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

1 ora ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

2 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

5 ore ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

6 ore ago