La notizia rimbalza dai tabloid esteri: un club è pronto a farsi avanti con le milanesi, nel mirino due big di Pioli e Inzaghi.
L’inizio horror era per certi verti inatteso, soprattutto dopo una stagione da dimenticare, seguita da una campagna acquisti faraonica. Unico obiettivo, dimenticare le delusioni dell’ultimo anno, che a però lasciato uno strascico così pesante da avere riflessi pesanti anche nel campionato in corso.
In casa Chelsea qualcosa non va. I risultati non arrivano, la vetta della Premier dista già più di 10 punti, e la sensazione è che le spese enormi affrontate dal club non siano servite a cambiare il clima nello spogliatoio. Dall’Inghilterra lanciano anche l’allarme su una serie di calciatori scontenti, e dell’ennesima rivoluzione che potrebbe partire nel mercato invernale. Le voci su Vlahovic tornano di moda, ma il serbo non sarebbe l’unico calciatore nel mirino dei londinesi.
Alcuni portali britannici svelano che un elemento strapagato dai Blues avrebbe chiesto la cessione, e il club vorrebbe accontentarlo per rientrare in una spesa molto pesante affrontata di recente. Per sostituirlo servirebbero elementi in grado di fare la differenza fin da subito, e la chiave giusta sarebbe bussare con forza in casa delle milanesi, con due obiettivi ambiziosi e offerte destinante ad aprire almeno una serie di riflessioni.
Un investimento pesantissimo, criticato da molti, in una fase convulsa in cui al Chelsea non hanno badato a spese pur di provare a rialzare la testa nel momento più delicato degli ultimi 10 anni.
Marc Cucurella è stato prelevato dal Brighton per 63 milioni e mezzo di euro, già in estate ha manifestato la volontà di lasciare il club, che non ha però ricevuto proposte convincenti. Discorso solo rimandato quindi, anche alla luce della necessità da parte di Mauricio Pochettino di avere in rosa un terzino sinistro di spinta, già pronto, e soprattutto in grado di fare le due fasi con efficacia e continuità.
Il Chelsea, secondo fonti in arrivo dall’Inghilterra, e poi confermate anche da fichajes.net, avrebbe deciso di provare a convincere l’Inter a cedere Federico Dimarco. Una missione di certo possibile viste le disponibilità economiche del club, ma complicatissima per lo status del laterale che vede solo nerazzurro e che per l’Inter è incedibile.
Ecco perché spunta anche il nome di Theo Hernandez. Si tratterebbe di un altro incedibile, ma di un club con una filosofia diversa. La cessione di Tonali è la conferma che in rossonero le offerte pesanti possono cambiare lo status di un calciatore, ma Theo è un insostituibile. A gennaio potrebbe partire quindi il primo assalto, e quando si muove il Chelsea, le cifre che ballano sono sempre destinate a diventare oggetto di valutazioni importanti.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…