Notizia clamorosa dalla Spagna: l’Atletico Madrid vorrebbe sostituire Oblak e l’erede arriverebbe dalla Serie A.
L’Atletico avrebbe preso una decisione importante, così tanto da scatenare una vera e propria asta di mercato. Secondo quanto riportato da Elgoldigital, il futuro di Jan Oblak potrebbe essere lontano dal Wanda Metropolitano, e arrivano anche i motivi di una scelta destinata a far discutere.
Il club avrebbe infatti approfondito le valutazioni sul futuro dello sloveno, più volte richiesto sul mercato dai migliori club del mondo. L’obiettivo, almeno secondo quanto riportato dal tabloid spagnolo, sarebbe di provare a realizzare una cifra importante subito, per evitare che il valore dell’estremo difensore, ora trentenne, possa diminuire.
Oblak è a Madrid dal 2014, non ha mai chiesto di essere ceduto ed è legatissimo all’ambiente. Proprio per questi motivi la notizia potrebbe scatenare il dibattito fra i tifosi, ma sarebbe filtrato anche il nome del sostituto. L’obiettivo dell’Atletico sarebbe tentare un investimento interessante su un estremo difensore giovane, con esperienza europea, magari da blindare con un lungo contratto. I fari sarebbero puntati su un calciatore della Serie A, che in caso di partenza di Oblak sarebbe il primo della lista.
Uno dei migliori portieri dell’ultimo decennio, inserito tre volte nel miglior team della Champions League, così come della Liga spagnola. Jan Oblak ha vinto tanto, ma la sua esperienza all’Atletico potrebbe essere al capolinea.
Il club in passato ha respinto un assalto deciso del Manchester United, e qualche stagione dopo ha fatto muro quando il passaggio dello sloveno al Chelsea sembrava davvero ad un passo. A 30 anni però, e con una valutazione ancora alta, potrebbe essere arrivato il momento di ascoltare le offerte in arrivo.
L’Atletico avrebbe infatti in mente una operazione conveniente sia dal punto di vista tecnico che economico, e vorrebbe provare a sondare il terreno per portare in Spagna Alex Meret. Il numero uno del Napoli ha rinnovato il contratto per una sola stagione con opzione per un altro anno, e al momento della firma con i partenopei ha accettato questa formula lasciando una porta aperta al suo club e una al mercato.
Secondo Elgoldigital il numero uno italiano sarebbe molto gradito da Simeone, ma già nei prossimi mesi potrebbero arrivare novità interessanti. Un rinnovo con il Napoli cambierebbe gli scenari, e non è da escludere un nuovo accordo fra le parti, che non hanno mai smesso di confermare la volontà di ridiscutere l’accordo.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…