Insigne via da Toronto, ci siamo: lo aspetta un top club italiano

L’avventura di Lorenzo Insigne in Canada può essere considerata un grande flop, ma una chance italiana potrebbe far riprendere l’attaccante.

Una missione importante per Insigne, che vuole dimostrare di non essere un calciatore sul viale del tramonto. Lasciare il freddo del Nord America sarebbe l’ideale, meglio tornare in Italia con una piazza calda che attende i suoi numeri in campo.

Insigne via da Toronto
L’attaccante Insigne punta al ritorno europeo (ansa foto) – controcalcio.com

È rimasto famoso per il tiro a giro, ma anche per aver comunque dato il suo grande contributo agli Europei, la vittoria del titolo è stata anche un po’ sua. Lorenzo Insigne vuole stupire ancora, la sua avventura nel calcio americano non è stata meravigliosa e sta già facendo le valigie, tornandosene così nel vecchio continente.

Non tornerà a Napoli, lì dove lasciò la squadra da capitano e a costo zero, vedendo solo da tifoso il terzo scudetto della sua squadra del cuore. Ci sono altre opzioni italiane, chi l’aveva cercato già quest’estate potrebbe ora rifarsi sotto.

Insigne in Serie A, le chance per lui

Non si sta lasciando bene con l’ambiente di Toronto, il dito medio mostrato e quanto accaduto nelle scorse ore, con insulti e fischi vari, hanno contribuito ad aumentare l’acredine. Il Toronto naviga sempre in acque alte, non è riuscito a diventare un super team nonostante l’arrivo delle stelle italiane e ora smobiliterà un po’ tutti. Insigne avrebbe la rescissione, puntando così al calcio italiano dove emerge qualche opzione. Roma e Fiorentina pensano a Insigne, sarebbe un bel colpo per gennaio.

Insigne in un top club italiano
Lorenzo Insigne valuta le alternative italiane (ansa foto) – controcalcio.com

L’esterno italiano andrebbe a occupare una casella importante per due squadre che puntano alla vittoria nelle coppe europee e soprattutto a un buon piazzamento in Italia. Ci avevano provato entrambe quest’estate, ma liberarsi dal Toronto era ancora un po’ proibitivo. Cercando ora la risoluzione, il calciatore sarebbe a disposizione a costo zero, diventando un acquisto di qualità ed esperienza per la seconda parte della stagione.

Dopo le squadre che partecipano alle coppe europee, una ipotesi potrebbe essere quella del Monza. Squadra con ambizioni e con un Galliani che valuta sempre questi colpi, mai fidarsi quando parla di una rosa al completo…il caso Gomez insegna come c’è sempre spazio per un innesto (facilitato dal ko di Caprari).

Non si escludono per Insigne nemmeno le piste estere, se proprio non vorrà affrontare il Napoli da avversario, qualche club in Liga o Premier potrebbe pensare all’attaccante, adatto comunque in un calcio offensivo e dove poter giocare con ampio spazio in campo.

Gestione cookie