Tre nomi nella lista rossonera: gennaio sarà un mese caldissimo per il bomber, il Milan vuole anticipare tutti.
Una battuta d’arresto, pesantissima, ma archiviata con una serie di risultati importanti e soprattutto con prove molto convincenti.
Il derby perso dal Milan ha scatenato le polemiche, ed è stato seguito da una serie di conferme destinate a trasformarsi in una sola certezza. Pioli ha una squadra solida, costruita con intelligenza e determinata a lottare fino alla fine della stagione per vincere lo scudetto. La sensazione netta, almeno in questa fase, è che a gennaio qualcosa potrebbe muoversi. Il club è deciso a rivedere qualcosa qualora tutti gli obiettivi siamo ancora alla portata, e intanto riflette su una mossa forse dolorosa ma necessaria.
Olivier Giroud resta un attaccante prolifico, che a 37 anni però può trasformarsi in un’arma micidiale a gara in corso o nel perfetto bomber di scorta, dotato di qualità e istinto del gol. Una sorta di nuovo Ibra per il Milan, che intento si gode la grande crescita di Okafor, e che a gennaio potrebbe muoversi su un centravanti non solo per necessità, ma per bruciare la concorrenza. I nomi in lista sarebbero tre, e rappresentano soluzioni ambiziose per i rossoneri.
Tre nomi per un colpo da sogno, che il Milan potrebbe mettere nero su bianco nella prossima stagione, o magari, per esigenza, anche a gennaio. I rossoneri stanno valutando una lunga lista di attaccanti che avranno il pesante compito di sostituire Giroud, e avrebbero in mentre tre soluzioni.
La prima strada porta ad Hugo Ekitiké, attaccante del Psg dotato di grande tecnica e senso del gol, ma anche di un fisico statuario e di grandissimi margini di miglioramento. Pioli lo ha segnalato al club già in estate, ma i dialoghi con i parigini non hanno prodotto nulla di buono. La sensazione è che il nome del francese stia tornando prepotentemente di moda, ma intanto una soluzione molto interessante arriverebbe anche dalla Serie A.
Mateo Retegui sta dimostrando di essere il perfetto centravanti in grado di aprire spazi, di andare in rete con regolarità e anche di servire assist. Il prezzo per provare a trattare con il Genoa non è basso ma neanche esagerato, ed è chiaro che se un tentativo sarà fatto, avverrà non prima della prossima estate. Ecco quindi che sbuca la terza soluzione. Forse la più complicata e dispendiosa, ma anche la più ambiziosa.
Il Milan vorrebbe infatti provare ad inserirsi prepotentemente nella corsa a Jonathan David, che il Lille non venderebbe per meno di 50 milioni di euro. Il canadese è stato sondato dal Napoli, accostato anche alla Juve e all’Inter oltre che ai migliori club europei. Ora il blitz potrebbe tentarlo il Milan, che a gennaio farebbe difficoltà a scucire una cifra così alta, ma che ha abituato i tifosi a grandi colpi e vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta ad una squadra già di grande qualità.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…