Mourinho vuole tenersi stretta la Roma ma chiede un rinforzo importante: occhi in Premier, i giallorossi tentano il grande colpo di mercato.
Poche certezze, tante polemiche e una grande risorsa, arriva nel rush finale dal mercato. Romelu Lukaku ha trovato continuità, è un bomber in grado di cambiare volto ad ogni squadra, ma la Roma, nonostante la vena realizzativa del belga, non riesce ancora a convincere.
La domanda che si pongono i tifosi è una sola ed è mirata a capire perché la squadra si ancora troppo fragile e nervosa. È evidente, in questa fase, che nonostante una rosa di ottimo livello, lo Special One sia ancora a caccia di quella continuità e di un filotto di risultati che non arriva. Servono risposte quindi, ma forse i giallorossi avrebbero individuato il problema.
Alla squadra manca forse un vero direttore d’orchestra. Un calciatore “alla Matic” per intenderci, quindi dotato di grande esperienza e di freddezza nella gestione della manovra ma più in generale della squadra soprattutto nei momenti più delicati. Mourinho ha perso tanto dopo la cessione del centrocampista, e avrebbe in mente un nome per sostituirlo, almeno dal punto di vista del carisma, dando la caccia ad un calciatore di grande personalità, in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Un compito non semplice, che richiede un investimento importante. In una fase complicata però il club potrebbe accontentare il tecnico, che guarda con interesse ad un calciatore della Premier League.
Roma, Mourinho ha scelto l’uomo della svolta: arriva dalla Premier
Ventinove anni, muscoli e grande corsa, ma soprattutto la capacità di giocare da difensore e anche da centrocampista. Mourinho avrebbe individuato l’uomo della svolta per la Roma, e Tiago Pinto è pronto a sondare il terreno per capire come intervenire. Magari già nel mese di gennaio.
La Roma avrebbe infatti in mente di fare un investimento importante per Eric Dier. Il calciatore del Tottenham, a Londra ormai da 10 stagioni, vorrebbe tentare una nuova avventura, e a Roma troverebbe un allenatore in grado di sfruttare le sue potenzialità. Secondo quanto riportato dal portale todofichajes, Mourinho, che ha già allenato il calciatore, sarebbe disposto a tutto pur di averlo, e la situazione contrattuale dell’inglese di Cheltenham favorisce la trattativa.
Il contratto di Dier scade infatti a fine stagione e il calciatore potrebbe arrivare da svincolato in giallorosso. Resta da capire se ci sia la possibilità di intervenire già a gennaio, magari versando una sorta di indennizzo agli Spurs che incasserebbero una cifra non troppo alta ma non perderebbero il calciatore a zero. Mourinho ha scelto Dier, e la Roma avrebbe in mente un blitz per accontentarlo subito.