Allegri incredulo: saluta la Juve e va al Manchester United

La notizia trova conferme importanti: il calciatore ha scelto la prossima destinazione e può firmare per i Red Devils.

Niente sconti, neanche dopo una partenza che vede ancor la Juve vicina alla vetta della classifica. Allegri incassa ancora critiche, non tanto per lo 0-0 con l’Atalanta, e neanche per il gioco, ma per l’atteggiamento prudente e le parole in conferenza stampa.

Juve manchester united su Hojbjerg
Max Allegri (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Le assenze di Vlahovic e Milik hanno di certo condizionato l’attacco bianconero, ma i tifosi mettono nel mirino il tecnico e alcuni calciatori, rei, secondo i sostenitori bianconeri, di essersi accontentati di un pari, mentre davanti le altre corrono. La sensazione, al netto delle difficoltà del club nell’investire sul mercato, è che qualcosa alla squadra manchi. Fra chi crede che il vero problema sia il tecnico, e chi invece ritiene difficile puntare allo scudetto in assenza di nuovi rinforzi, il dibattito è aperto, e la soluzione sembra solo una.

A gennaio qualcosa dovrà infatti muoversi sul mercato, e fra calciatori che hanno trovato poco spazio e possono lasciare il club, e obiettivi neanche troppo nascosti, i bianconeri provano a far quadrare il bilancio in entrata e uscita per potenziare la rosa. Un compito non delicato quindi, e ora reso ancora più complicato da una notizia che arriva dall’Inghilterra, e di certo non può fare felice Max Allegri.

Niente Juve: il centrocampista ha scelto il Manchester United

Juve e Atletico Madrid. Sono i due club che si sono mossi per prima fiutando l’affare. Simeone e Allegri vorrebbero un calciatore in grado di dare equilibrio e sostanza al centrocampo, ma la valutazione in arrivo agli uomini di mercato è stata altissima.

Hojbjerg ha scelto il manchester united
Pierre-Emile Hojbjerg (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Si parla di una cifra fra i 30 e i 40 milioni per provare a prelevare dal Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg, e poco importa, almeno da quanto trapela, il suo status da riserva che gli è stato imposto da Ange Postecoglou. Il tecnico degli Spurs gode di ottima fiducia nell’ambiante dopo i risultati di inizio stagione, e avrebbe spinto il club a cambiare strategia.

Niente svendite quindi, neanche per quei calciatori che trovano poco spazio al momento ma soprattutto su quegli elementi che hanno addosso gli occhi di grandi club. Pare infatti che il Manchester United abbia avviato i contatti con il Tottenham per avere Hojbjerg, e non sarebbe affatto spaventato dalla valutazione degli Spurs. Da Londra filtrano voci di un assalto imminente per bruciare la concorrenza, ma anche del gradimento del calciatore, deciso a restare in Premier e pronto adesso ad ascoltare la proposta dei Red Devils. 

 

Gestione cookie