Dalla Juve all’Inter in una trattativa che trova conferme: Inzaghi ha chiesto a Marotta un big, si può chiudere a gennaio.
Un poker in 45 minuti per mettere in mostra una vera prova di forza, e forse tanto altro. Le quattro reti di Lautaro Martinez alla Salernitana non sono solo lo show di un calciatore fortissimo, ma anche la chiara dimostrazione che Inzaghi ha a disposizione calciatori in grado di cambiare anche da soli il corso delle partite.
La battuta d’arresto con il Sassuolo è quindi archiviata, con la consapevolezza però, che il Napoli è in risalita, e che il Milan vuole lottare per lo scudetto e ha i mezzi per essere molto competitivo. Inzaghi riflette, forte di una rosa lunghissima ma anche convinto che alla luce dei tanti impegni e di alcuni infortuni, qualcosa potrebbe servire alla sua squadra per arrivare a marzo con tutti gli obiettivi ancora raggiungibili.
La sua Inter potrebbe quindi intervenire sul mercato, con una missione ben precisa tracciata al termine del mercato estivo. Marotta non vuole spendere cifre enormi a gennaio, fiuta le occasioni e le vicende di alcuni calciatori scontenti, e interverrà solo se tutti i parametri nelle trattative saranno il linea con le possibilità del club. Ecco quindi che spunta una opportunità molto interessante. Una pista già battuta da Giuntoli, che adesso ha un concorrente in più e dovrà accelerare per non restare al palo.
Inter-Juve: duello sul mercato
Allegri lo ha chiesto da tempo al suo club. Ha fatto un nome pesante, e Giuntoli già in estate ha tentato un timido approccio, frenato fin da subito dalla voglia del calciatore di disputare un’altra stagione con la sua gloriosa casacca.
La Juve ha quindi rimandato ogni discorso alla prossima estate, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per tentare l’affondo e soprattutto da una condizione contrattuale del laterale che potrebbe essere favorevole.
Lucas Vázquez va infatti a scadenza di contratto a giugno del 2024, e vorrebbe tentare una nuova esperienza dopo una lunga militanza con il Real Madrid. Potrebbe offrirla la Juventus, ma dalla Spagna filtrano notizie su un blitz da parte dell’Inter, pronto ad anticipare i bianconeri. Marotta potrebbe infatti presentarsi già a gennaio con una offerta interessante per il Real Madrid. Non si tratta di un investimento pesante vista la scadenza del contratto di Vázquez, ma pur sempre un incentivo per il club spagnolo, che altrimenti perderebbe il calciatore a parametro zero.
Sarebbe un modo per sistemare la corsia destra, che al momento ha in Dumfries un vero e proprio padrone e in Cuadrado una riserva vista poco all’opera, e condizionata dagli infortuni. Vázquez ha inoltre giocato in passato con compiti più offensivi, e i nerazzurri, in emergenza in attacco, avrebbero un calciatore esperto e completo, che farebbe al caso di Inzaghi. Giuntoli medita quindi, e valuta la concorrenza dell’Inter in un affare che a gennaio potrebbe trasformarsi in un duello di mercato.