I malumori di Maurizio Sarri con la Lazio cominciano a farsi sempre più pressanti, la società potrebbe anche decidere per un addio anticipato.
Non è nel costume della Lazio quello di mandare via l’allenatore anzi tempo, ma la situazione col tecnico tosco-campano comincia a essere quanto meno caotica. Il mister non è contento dell’inizio di stagione, Lotito può perdere la pazienza in modo definitivo.
La stagione della Lazio non è iniziata per il verso giusto, un anno di conferme sta diventando già una sorta di via crucis da analizzare nel dettaglio. Maurizio Sarri, al suo terzo anno in biancoceleste, sta così mostrando sempre più impazienza, quanto detto davanti ai microfoni certifica come l’ambiente è abbastanza frizzante.
La società di Lotito non ha gradito le esternazioni sul calcio moderno e nemmeno le critiche al mercato, più o meno velate, il mister non ha avuto gli obiettivi che prevedeva. La Lazio ha cambiato molto soprattutto a centrocampo, dopo l’addio di Milinkovic Savic sono arrivati due centrali giovani e con esperienze europee e altri due elementi lì davanti. Se non basteranno per Sarri, potrebbero essere adatti per un altro mister.
Lazio, il futuro affidato a un giovane tecnico
Si va per ipotesi, quindi al momento non c’è nulla di concreto, ma le parole di Sarri fanno già pensare a qualche possibile colpo di scena. Il tecnico ha un contratto sino al 2025, ma in caso di ulteriori debacle potrebbe anche rinunciare all’incarico insieme al suo staff, un po’ come voleva fare ai tempi della Juve. Nessuno tratterebbe Sarri, due le piste che si aprirebbero con un traghettatore e un tecnico poi per il futuro. Il sogno sarebbe quello di un mister come Dionisi o Thiago Motta, ma andiamo per ordine.
In caso di addio immediato, ci sarebbe la possibilità di un approdo in prima squadra di Stefano Sanderra, allenatore della Primavera ma dal lungo passato nelle categorie inferiori. Una scelta low cost per stabilire al meglio il futuro e guardare con fiducia a un tecnico che possa giocare un calcio offensivo e senza … troppo lamentarsi per l’operato della società.
Così, le ipotesi per il futuro portano a un allenatore come Dionisi per la Lazio, l’attuale mister del Sassuolo gioca già con le tre punte e ha dimostrato di poter dire la sua contro le grandi. Sarebbe un nome in pole, considerando anche come il ciclo in neroverde possa concludersi alla fine della stagione senza rimpianti, dopo tre annate calcistiche di buon livello.